Giugliano-Messina, il pronostico: match più aperto che mai, intriga il GOAL

Il pronostico di Giugliano-Messina, sfida valida per il venticinquesimo turno del Gruppo C di Serie C, in programma mercoledì 1 febbraio alle ore 14.30

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Mercoledì 1 febbraio a partire dalle ore 14.30 andrà in scena, presso lo Stadio Alberto De Cristofaro, la sfida tra Giugliano e Messina, valida per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C. La partita si preannuncia molto affascinante, entrambe le squadre sono ancora imbattute in questo inizio di 2023 e puntano con decisione a prolungare la loro striscia di imbattibilità. I padroni di casa sono in piena zona Playoff a 33 punti, mentre la situazione in classifica per gli ospiti è abbastanza delicata, la terzultima posizione in campionato, in questo momento, costringerebbe il club siculo allo spareggio per non retrocedere.

I principali Bookmaker sembrerebbero avere le idee piuttosto chiare sulla partita: Il Giugliano è nettamente favorito per la vittoria finale con una quotazione di 1.83, il segno X si attesta a 3.20, mentre il 2 ha una quota di 3.90. Andando poi a guardare le quote che potrebbero destare maggior interesse, l’OVER 2.5 ha una quotazione di 2.20, molto più alto dell’UNDER 2.5, fermo a 1.65. Situazione simile anche per l’opzione GOAL/NOGOAL quotate rispettivamente a 2.00 e a 1.72.

Qui Giugliano

Continua il sogno Playoff per la squadra allenata da Raffaele Di Napoli, nonostante il periodo non troppo esaltante in termini di risultati, la formazione gialloblu ha ritrovato i tre punti nel precedente turno che mancavano ormai dal 4 dicembre nel match contro il Foggia. Ed è proprio il successo sul campo della Turris per 0-2 ad aver rilanciato le ambizioni del Giugliano in questo campionato, ora il club campano è determinato più che mai a regalare la prima vittoria di questo inizio di 2023 davanti al proprio pubblico.

Per farlo, il tecnico, ex della partita, si affiderà, quasi certamente, al tandem offensivo Salvemini-Piovaccari, che insieme possono contare già 10 goal in questo campionato e tanto dipenderà da questa coppia per raggiungere l’obiettivo stagionale. Per il resto si va verso una conferma dell’undici iniziale che ha espugnato lo Stadio Pino Zaccheria nella scorsa giornata.

Probabile formazione Giugliano

GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Biasiol, Scognamiglio, Poziello; Di Dio, Ceparano, Felippe, Gladestony, Oyewale; Salvemini, Piovaccari. Allenatore: Di Napoli

Qui Messina

Il ritorno alla guida tecnica del Messina di Ezio Raciti ha coinciso con un profondo cambio di rotta in termini di risultati rispetto al disastroso inizio di stagione. I giallorossi sono reduci da tre vittorie consecutive di fila e nel precedente turno sono anche riusciti a fermare con un pareggio il Catanzaro, capolista incontrastato di questo Girone C. La formazione sicula non deve però illudersi di quanto fatto nelle ultime settimane, in quanto la situazione di classifica rimane molto delicata e piena di ostacoli.

Lorenzo Catania, Messina @livephotosport
Lorenzo Catania, Messina @livephotosport

La zona salvezza ora, grazie all’ottimo inizio del 2023, non rappresenta più un miraggio, il Gelbison è distante solo sette lunghezze e i prossimi incontri saranno cruciali per il futuro del club siciliano. L’allenatore del Messina attende rinforzi dal mercato ma nel frattempo si gode il grande stato di forma di Ibourahima Baldé, autore di 3 reti nelle ultime 4 gare, e spera che possa continuare anche contro il Giugliano per riuscire ad espugnare il De Cristofaro.

Probabile formazione Messina

MESSINA (3-4-3): Fumagalli; Balde, Berto, Ferrara; Celesia, Fiorani, Mallamo, Fofana; Catania, Péerez, Baldé. Allenatore: Raciti

Giugliano-Messina: il pronostico

Il match tra Giugliano e Messina è ormai alle porte ed è in programma nella giornata di mercoledì 1 febbraio a partire dalle ore 14.30. Entrambe le squadre sono reduci da un’ottima striscia di risultati utili consecutivi, sebbene le ambizioni di classifica siano totalmente diverse, la gara si preannuncia più aperta che mai. I padroni di casa rimangono i favoriti per la vittoria finale ma la formazione di Raciti, soprattutto nell’ultimo periodo, sembrerebbe aver raggiunto un grande livello di consapevolezza nei propri mezzi, tale da poter rappresentare un avversario ostico per chiunque in questa seconda parte di stagione. In ottica pronostico consigliamo il GOAL, quotato a 2.00, in quanto la gara se dovesse sbloccarsi nei primi minuti, potrebbe regalarci spettacolo e divertimenti in termini di reti.

Giugliano-Messina: cosa scommettere

  • GOAL