GP del Portogallo streaming GRATIS: dove vedere la MotoGP in Diretta LIVE

GP del Portogallo per una MotoGP che giunge al quinto round del Mondiale: dove vedere la gara in Diretta LIVE Streaming Gratis

Nicola Liberti A cura di Nicola Liberti
6 Minuti di lettura

GP del Portogallo streaming GRATIS: dove vedere la MotoGP in Diretta LIVE

GP DEL PORTOGALLO MOTOGP STREAMING GRATIS – Torna a farsi udire il rombo dei motori della tre classi motociclistiche del mondiale della MotoGP. In seguito ad un weekend vuoto ed assente da appuntamenti, il Motomondiale torna in pista nell’Algarve, al circuito di Portimao, Portogallo. Ritorno in pista, dopo la rocambolesca avventura del rodeo texano di Austin, che da anche il via alle tappe presso le piste europee, quelle dove i punti importanti in ottica titolo vengono assegnati.

Enea Bastianini punterà al tris, ma Marc Marquez sembra esser tornato nella forma tale da poter insidiare e scavalcare chiunque. Sul fronte Moto2 Tony Arbolino punterà alla seconda vittoria o, più generalmente, ad una gran gara di conferma come ognuna di quelle disputate sin qui quest’anno. Quanto invece alla categoria inferiore, le speranze azzurre gravano sulle spalle di un Dennis Foggia in formato Mondiale ed Andrea Migno, tanto brillante quanto dannato dalla sfortuna.

Andrea Migno, pilota Moto 3
Andrea Migno, pilota Moto 3

Moto3, Foggia per la vetta, Migno per la conferma

GP PORTOGALLO MOTOGP STREAMING GRATIS – Due weekend addietro, in occasione del Gran Premio delle Americhe, è andata in scena una gran bagarre al fine della conquista della vittoria. Jaume Masia, trionfatore sul finale, si è dovuto battere con gli azzurri Dennis Foggia ed Andrea Migno, poi sconfitti nel corso dell’ultima tornata verso la bandiera a scacchi. Il Leopard e lo Sniper, entrambi partiti particolarmente bene grazie ad una eccellente qualifica, si sono visti subito risucchiati dal gruppone centrale, compromettendo un’ottima gara conclusasi comunque a podio.

A Portimao entrambi saranno chiamati all’ennesima riconferma stagionale, essendo ambedue invischiati nella contesa per la vittoria del Motomondiale di Moto3. La minor presenza di rettilinei sulla pista lusitana potrebbe sfavorire i due, date le grandi prestazioni sempre presenti sul dritto. Tuttavia il primo approccio alla pista nel corso del weekend non ha deluso le attese.

Celestino Vietti
Celestino Vietti

Moto2, Vietti chiamato alla rinascita, Arbolino vuole il bis

La gara di Austin ha decisamente stupito il mondo motociclistico. Dalla pazza fuga di Celestino Vietti alla ricerca dell’ennesima vittoria stagionale, al soprasso prepotente e deciso di Aaron Canet. Lo spagnolo, imposto un ritmo folle alla gara, ha dapprima “favorito” la caduta di un Celin non in grado di mantenere il suo passo infernale. La scelta tutt’altro che conservativa si è però, pochi giri dopo, riversata contro di sé quanto è rovinosamente caduto a terra. Celin down, Canet down, e Tony Arbolino resta libero di volare in vetta.

Il tiburon libero di sguazzare nell’oceano di onde texano si ritrova a fuggire via, più veloce e lontano di tutti, più lontano ed in alto di tutti sul podio, sul gradino più alto. Portimao sarà gara complessa per il pilota di Marc VDS, ma la Moto2 è avvisata Tony is back: occhi aperti.

Marc Marquez
Marc Marquez

MotoGP, Bastianini leader ma occhio a Marquez

Nuova conferma di Enea Bastianini in quel di Austin, nuovo sceriffo in città per il circolo MotoGP. Il team Gresini vola assieme alla Bestia dell’Adriatico, la Ducati arranca ma si aggrappa alle speranze Mondiali date da Enea. Pecco non ancora pervenuto, Jack Miller a sprazzi ed Jorge Martin incostante, così l’orda armata di Desmodromico fatica ad imporre il proprio dominio nel campionato.

Portimao è pista complessa, tecnica e priva di rettilinei presso i quali la Ducati potrà volare via alla concorrenza. Sarà occasione ghiotta per una Yamaha sin qui non pervenuta, sarà occasione ghiotta per una Honda dall’Espargaro che brilla ed un Marquez che rinasce. Occhi aperti anche nella classe regina, c’è un nuovo sceriffo in città e porta il nome della Bestia ma, il re spagnolo, potrebbe essere tornato.

Marini e Bagnaia
Marini e Bagnaia

MotoGP Streaming Gratis, dove vedere il GP del Portogallo in Diretta LIVE Hesgoal

HESGOAL MOTOGP GP PORTOGALLO STREAMING GRATIS – Il Gran Premio del Portogallo di MotoGP, Moto2 e Moto3 andrà in scena domenica 24 aprile. Così come accaduto in occasione dell’ultimo Gran Premio delle Americhe, anche in questa occasione andrà in scena un parzialmente stravolgimento in quanto agli orari di partenza delle varie classi. I semafori della Moto3 si spegneranno alle ore 12:20, quelli della MotoGP alle ore 14:00. Quanto invece alla classe intermedia, questa è stata spostata alle ore 15:30.

La diretta esclusiva delle gare è affidata in toto al gruppo Sky, il quale ha acquisito i diritti a trasmettere gli eventi motociclistici del Mondiale per tutta la durata della stagione. Sarà dunque possibile seguire le tra gare grazie alla copertura di Sky Sport e, nello specifico, sul canale 208, dedicato interamente al mondo moto. Sarà anche possibile seguire gli eventi in diretta streaming con l’ausilio di Sky Go, applicazione disponibile su ogni device mobile e non solo: smartphone e tablet supportano infatti la app, così come anche i computer. Come alternativa sul digitale terrestre si pone TV8, canale al quale, però, è affidata la differita delle varie gare. La Moto3 verrà trasmessa alle ore 23:20, MotoGP alle 21:50, mentre la Moto2 aprirà le danze in chiaro alle ore 20:05.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...