Gubbio-Lucchese, il pronostico di Serie C: sfida equilibrata e da GOL ma verso il segno 1

Sabato 18 marzo alle ore 17.30 scendono in campo Gubbio e Lucchese per il turno numero 33 del Girone B di Serie C: ecco il pronostico della sfida

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Entra nel vivo la 33° giornata del Girone B di Serie C, e tra la gare in programma sabato 18 marzo alle ore 17.30 spicca anche l’interessante sfida tra Gubbio e Lucchese. Le due compagini sono molto vicine in classifica, con gli umbri al momento sesti a quota 49 punti e i toscani noni ad appena 4 punti in meno degli avversari di giornata. La gara dello stadio Pietro Barbetti appare dunque equilibrata e accesa, mettendo di fronte due squadre a caccia di punti per continuare a mantenere saldamente un piazzamento valido per giocarsi i playoff.

- Pubblicità -

Mentre nel Girone C di Serie C vincono Foggia, Avellino e Picerno, si attende il via ufficiale della 33° giornata del Girone B, dove ormai appare inarrestabile la fuga del tridente che guida la classifica. Reggiana, Virtus Entella e Cesena hanno creato un gap difficilmente colmabile tra sé e le più dirette inseguitrici. Sono almeno 7 al momento le squadre che lottano ogni turno per conquistare punti validi a giocarsi i playoff di categoria.

Stefano Greco, portiere del Gubbio @livephotosport
Stefano Greco, portiere del Gubbio @livephotosport

In tale elenco trovano spazio anche Gubbio e Lucchese, che si affrontano così sabato 18 marzo alle 17.30 in un match dall’elevato peso di classifica. L’andamento delle due compagini in campionato è abbastanza simile in termini di risultati. I Lupi hanno messo insieme 14 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte, a fronte di 38 gol segnati e 28 subiti. In casa delle Pantere invece i numeri parlano di 11 successi, 12 segni X e 9 cadute in campionato, condite da 31 reti all’attivo e 26 alla voce gol subiti.

Qui Gubbio

In casa Gubbio si arriva alla sfida interna contro la Lucchese dopo l’ultimo successo colto il 14 marzo scorso in casa della Recanatese. Le precedenti 4 uscite degli umbri avevano però fruttato alla banda di mister Piero Braglia appena 3 punti, frutto dei pareggi contro Fiorenzuola, Imolese e Cesena, i cui tifosi contro il Gubbio hanno dimostrato di volere la Serie B seguendo con grande convinzione la squadra romagnola e giungendo in massa allo stadio Pietro Barbetti.

Piero Braglia ai tempi dell'Avellino @livephotosport
Piero Braglia ai tempi dell’Avellino @livephotosport

Sabato 18 marzo così capitan Andrea Signorini e compagni sono chiamati a dare continuità all’ultima vittoria, la seconda appena dall’inizio del nuovo anno dopo quella, anch’essa esterna, contro il Rimini. I tifosi di casa infatti in questi primi mesi di 2023 non hanno ancora festeggiato i tre punti nell’impianto amico.

Gubbio: la probabile formazione

Gubbio (3-4-3): Di Gennaro; Dutu, Bonini, Redolfi; Morelli, Bonta, Bulevardi, Semeraro; Arras, Spina, Di Stefano. All. Piero Braglia

- Pubblicità -

Qui Lucchese

Ivan Maraia, tecnico della Lucchese, non fa mistero di voler proseguire il trend positivo che stanno attraversando i suoi ragazzi e non intende interrompere la striscia di risultati utili proprio allo stadio Barbetti contro il Gubbio. Prima della sfida di sabato 18 marzo alle 17.30 infatti Jacopo Coletta e compagni hanno inanellato un filotto di 5 gare a punti, con 2 vittorie, e 3 pareggi, utili per la classifica di Serie C.

Pontedera - Lucchese @livephotosport
Pontedera – Lucchese @livephotosport

L’ultima debacle per i toscani di Maraia risale invece al 12 febbraio scorso quando allo stadio Porta Elisa di Lucca si impose per 3-1 la Recanatese. Un successo contro gli umbri nel 33° turno del Girone B di Serie C vorrebbe dire avvicinare proprio il Gubbio in classifica, e significherebbe confermare le ambizioni playoff dei rossoneri.

Lucchese: la probabile formazione

Lucchese (4-3-3): Cucchietti; Visconti, Benassai, Tiritiello, Quirini; Di Quinzio, Tumbarello, Franco; Rizzo Pinna, Bruzzaniti, Panico. All. Ivan Maraia

- Pubblicità -

Gubbio-Lucchese: il pronostico

Il match tra Gubbio e Lucchese valido per la 33° giornata del Girone B di Serie C in programma allo stadio Pietro Barbetti sabato 18 marzo alle 17.30 assume connotati di classifica importanti per entrambe le compagini. L’equilibrio che vede umbri e toscani molto vicini in termini di punti sin qui maturati tende a lasciare dubbiosi circa l’esito della sfida anche i principali bookmakers.

Allenatore Lucchese Ivan Maraia-@Livephotosport
Allenatore Lucchese Ivan Maraia-@Livephotosport

Le quote relative al pronostico di Gubbio-Lucchese paiono infatti piuttosto simili, anche se vedono leggermente avanti la formazione padrona di casa. Un successo degli uomini di Braglia è pagato 2.15 volte la posta giocata, mentre il segno 2 che premierebbe i ragazzi di Maraia viene dato a 3.65. Interessante anche la scelta del pareggio pagato a 2.90 rispetto alla somma investita all’inizio. Una buona idea potrebbe essere quella di abbinare al segno 1 anche il GOL, passato dai bookmakers a 2.20.

Gubbio-Lucchese: cosa scommettere

  • 1
  • GOL
- Pubblicità -