Hartlepool-Stoke City, il pronostico: partita dai tanti gol

Il pronostico di Hartlepool-Stoke City, match valido per il terzo round di FA Cup in programma l'8 dicembre alle 15: previsti molti gol

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Questo weekend il calcio inglese lascia da parte i campionati, per dar spazio alla coppa più importante, ossia l’FA CUP, arrivato al 3° turno. Tra le sfide in programma domenica 8 gennaio vi è quella del Victoria Park tra i padroni di casa dell’Hartlepool e lo Stoke City. Questa partita metterà in palio un pass per accedere al turno successivo della competizione più antica del calcio. I Monkey Hangers, militano in League Two dpve attualmente si trovano in ventiduesima posizione, con 19 punti, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e ben 13 sconfitte. Quella di FA Cup sarà una sfida affascinante, che potrebbe permettere alla squadra di vivere 90′ di gloria, ripetendo la vittoria del 3 gennaio 2009, quando proprio in questa competizione e in questo turno vinsero per 1 a 0 contro lo Stoke City.

Lo Stoke City, squadra di Championship, arriva a questa sfida di coppa, con le tossine negative del campionato, dove è reduce da due sconfitte consecutive. La classifica dello Stoke City non è sicuramente delle migliori, visto il 18° posto, ma la coppa potrebbe dare nuovi stimoli e un click mentale che attualmente sembra mancare. Inoltre i The Potters vorranno sicuramente rifarsi dalla sconfitta subita nell’unico precedente tra le due formazioni.

FA Cup
FA Cup

Qui Hartlepool

La formazione dell’Hartlepool arriva a questa sfida di FA Cup dopo aver battuto nei precedenti due truni il Solihull Moors ai calci di rigore e l’Harrogate Town per 3 a 1. La formazione di Keith Curle cercherà quindi di trovare nuove gioie in coppe, visto le difficoltà che sta trovando in campionato. I Pools nelle 24 sfide di League Two hanno segnato 24 reti, subendone però ben 45, che ne fanno la retroguardia più battuta del torneo.

Probabile formazione Hartlepool

Hartlepool (4-3-3): Killip; Shelton, Menayese, Ferguson, Tumilty; Cooke, Featherstone, Sylla; Grey, Umerah, Hamilton. Allenatore: Curle

Stoke City
Stoke City

Qui Stoke City

La formazione allenata da Alex Neil, dal rientro per la pausa dovuta al Mondiale in Qatar, è riuscita a vincere solo una partita. Nelle cinque partite giocate post rientro, lo Stoke City ha sinora totalizzato infatti solo una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Lo scontro di FA Cup contro un’avversario modesto e inferiore potrebbe offrire ai Potters l’opportunità di prendere slancio dopo un difficile periodo, anche se non dovranno fare l’errore di sottovalutare l’avversario. Il miglior risultato della formazione in questa competizione è la sconfitta in finale contro il Manchester City nella stagione 2010-2011.

Probabile formazione Stoke City

Stoke City (3-4-1-2): Nonham; Wilmot, Souttar, Fox; Clarke, Thompson, Baker, Tymon; Smallbone; Campbell, Brow. Allenatore: Neil

Leggi anche: Brentford-West Ham, il pronostico di FA Cup: approvato il GOAL

Hartlepool-Stoke City, il pronostico

La sfida valevole per il 3° turno dell’FA Cup in programma domenica 8 gennaio, vedrà affrontarsi alle ore 15, presso il Victoria Park, Hartlepool-Stoke City. La sfida vede affrontarsi due formazioni che arrivano da campionati diversi e dunque anche i valori in campi appaiono abbastanza chiari. Giocare l’1 sarebbe abbastanza semplice, ma pagherebbe anche poco, ecco perchè rischiare la giocata over 3.5 appare abbastanza appagante, vista anche la debolezza della difesa avversaria.

Hartlepool-Stoke City: cosa scommettere

  • OVER 3.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...