Manchester City-Chelsea, il pronostico di FA Cup: possibile 1 e Over 1.5

Il pronostico del match Manchester City-Chelsea valido per il terzo turno della FA Cup: i padroni di casa partono da favoriti, stuzzica l'1 con Over 1.5

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tornano nuovamente in campo per dar spettacolo le due squadre inglesi, questa volta in una competizione differente dalla Premier League: tornano a darsi battaglia il Manchester City e il Chelsea che si sfideranno per la FA Cup, match valevole per il terzo turno e in programma per l’8 gennaio alle ore 17.30. Questa volta ad ospitarle non sarà lo Stamford Bridge, ma l’Etihad Stadium. I Citizens e i Blues sono di nuovo in campo a pochi giorni di distanza dalla sfida in Premier League, vinta dal Manchester City dell’allenatore Josep Guardiola per 0-1. Anche se le due partite non sono collegate tra loro, è più plausibile che la squadra dei Blue Moon possa essere la favorita di questa sfida, dato che è stato il club che più ha dominato il campo di Londra giovedì 5 gennaio, almeno nel secondo tempo. Proprio per questo motivo, la vittoria del City è quotata a 1.37, mentre quella dei Blues a 7.00, con un possibile Over 1.5 fermo a 1.20.

- Pubblicità -
Mahrez, Manchester City
Mahrez, Manchester City

Qui Manchester City

Gennaio è il mese delle ripartenze e con esse ripartono le varie competizioni: per questa sfida il Manchester City, sotto la guida tecnica di Josep Guardiola, si prepara a sfidare il Chelsea nel match valido per la FA Cup. I Citizens hanno cominciato la sfida con l’obiettivo di difendere il titolo di campioni d’Inghilterra e attualmente si posizionano alle spalle della capolista Arsenal con ben 39 punti. Nella sfida di Premier League, il club inglese ha avuto la meglio sulla squadra avversaria allenata da Graham Potter: nonostante un primo tempo piuttosto deludente, il City ha dimostrato la sua superiorità sulla sua rivale, vincendo la partita di Premier League grazie alla rete dell’attaccante algerino Riyad Mahrez al 63’. Molto probabilmente avrà la possibilità di replicare il trionfo sui Blues e questa potrebbe essere una buona occasione per i padroni di casa che, alla luce dei recenti risultati, sembrano essere i favoriti per questa sfida della coppa nazionale inglese.

Probabile formazione Manchester City

Il Manchester City di Josep Guardiola potrebbe scendere in campo adottando il modulo in 4-3-3. La squadra dei Blue Moon potrà dar nuovamente spazio al tridente in attacco composto da Riyad Mahrez, Erling Haaland e da Jack Grealish, riconfermando Ederson Moraes tra i pali. Il centrocampo, invece, potrebbe servirsi di Kevin De Bruyne, Rodri e Bernardo Silva.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis; Stones; Laporte; Aké; De Bruyne; Rodri; Bernardo Silva; Mahrez; Haaland; Grealish. Allenatore: Guardiola

Chelsea
Chelsea

Qui Chelsea

Per questo turno della FA Cup, anche il Chelsea deve tornare a concentrarsi per disputare questa sfida contro il Manchester City, accantonando la sconfitta subìta in Premier League nella giornata di giovedì 5 gennaio. Il rendimento dei Blues non è stato ottimale fino a questo momento e sono costretti ad inseguire in campionato, data la loro decima posizione in classifica con 25 punti. I Pensioners hanno riscontrato inevitabilmente delle difficoltà anche a causa dei tanti giocatori costretti alla panchina, come il centrocampista N’Golo Kanté e Reece James. Tuttavia, questa partita potrebbe essere una sfida chiave per mettere in atto un riscatto da parte del Chelsea guidato da Graham Potter, anche se, stando ai pronostici, una vittoria dei Blues potrebbe essere meno probabile.

Probabile formazione Chelsea

Il Chelsea di Graham Potter potrebbe presentarsi in campo in 4-3-3, cercando di sfruttare al meglio la ripartenza al campionato. Puntando sulla voglia di Kepa Arrizabalaga di mettersi in gioco in porta, la formazione dei Blues potrebbe essere composta da Raheem Sterling, Kai Havertz e Christian Pulisic in attacco, confermando sulla mediana Jorginho, Mason Mount e Denis Zakaria.

- Pubblicità -

CHELSEA (4-3-3): Arrizabalaga; Azpilicueta; Koulibaly; Thiago Silva; Cucurella; Zakaria; Jorginho; Mount; Sterling; Havertz; Pulisic. Allenatore: Potter

Leggi anche: Manchester City, pronto l’assalto per Mendy: si tratta con il Real Madrid

Manchester City-Chelsea: il pronostico

Questo match della FA Cup tra il City e il Chelsea, valevole per il terzo turno, potrebbe essere una sfida complicata, ma forse quasi scontata nell’esito. Il tecnico spagnolo del Manchester City, Josep Guardiola, ha una rosa sicuramente più al completo rispetto a quella del tecnico inglese, che dovrà gestire diverse assenze tra i suoi Blues. Le quote per questa partita sono a favore dei padroni di casa: la vittoria del club Blue Moon è infatti quotata a 1.37, mentre quella dei rivali a 7.00. Resta forse più interessante l’eventualità di un probabile Over 1.5, fermo a 1.20.

- Pubblicità -

Manchester City-Chelsea: cosa scommettere

  • 1
  • Over 1.5

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy