Archiviata la prima due giorni di match, venerdì 10 marzo si inizierà a fare sul serio nel deserto californiano di Indian Wells. Esordiranno nel torneo le maggior teste di serie, tra cui spicca senz’altro Daniil Medvedev, opposto a Brandon Nakashima. Il russo è attualmente il tennista più in forma del circuito e candidato n.1 alla vittoria finale, visto anche l’assenza forzata di Novak Djokovic, inizierà il suo percorso verso la finale contro il classe 2001 americano, il quale al primo turno ha estromesso il connazionale Isner.
Qui Medvedev
Sono bastate tre settimane a Daniil Medvedev per tornare prepotentemente nei primissimi posti della classifica mondiale. Il russo dopo un 2022 da dimenticare e un Australian Open deludente, dove non è andato oltre il terzo turno eliminato da Korda, sembra essere tornato il formidabile tennista che tutti conoscono. Le vittorie su Djokovic prima e Rublev poi a Dubai hanno scacciato via ogni dubbio sullo stato di forza del classe 96, il quale arriva ad Indian Wells con 14 vittorie di fila e tre tornei in bacheca.
Il cemento di Indian Wells è leggermente diverso da quello di Dubai e Doha, ma la sensazione è che Medvedev oltre ad essersi lasciato definitivamente alle spalle i problemi fisici, abbia riacquisito la consapevolezza mentale dei giorni migliori. Sul veloce californiano è accreditato della testa di serie n.5, nella parte di tabellone presidiata da Alexander Zverev, suo probabile avversario agli ottavi.
Qui Nakashima
L’aria di Indian Wells sembra aver fatto bene a Brandon Nakashima che è tornato a vincere in un momento di carriera non proprio esaltante per lui. Il giovane americano infatti dopo aver concluso nel migliore dei modi il 2022 con il titolo di San Diego e le Next Gen ATP Finals, ha deluso nei primi tornei dell’anno, uscendo al primo turno sia ad Adelaide e che agli Australian Open. Non è andata meglio nemmeno ad Acapulco, dove dopo aver vinto il match all’esordio contro Altmaier, ha raccimolato la miseria di due games contro McDonald.
Brandon Nakashima è uno dei tennisti che più ha fatto progressi nel 2022 e sicuramente ci si attendeva un inizio di stagione diverso. Al debutto ad Indian Wells però il classe 2001 ha estromesso il connazionale Isner con convincente 7-6, 6-3, ma al prossimo turno avrà una montagna, ossia Daniil Medvedev. Il n.48 al mondo dovrà mettere in campo il suo tennis migliore per fare quantomeno partita alla pari con il russo.
Indian Wells, Medvedev-Nakashima: il pronostico
Partita dall’esito quasi scontato secondo i bookmakers, quella tra Daniil Medvedev e Brandon Nakashima, in programma a Indian Wells. La quota della vittoria del russo non sale oltre l’1.10, mentre di contro quella dell’americano appare molto improbabile e paga addirittura fino ad 8 volte la posta. Del resto difficile che il tennista 2001 possa mettere fine allo stato di grazie del n.6 al mondo, apparso davvero in forma nelle ultime settimane.
Per quanto riguarda il pronostico, dovrebbero esserci pochi dubbi sull’esito finale della sfida di Indian Wells, tanto che appare troppo scontato puntare sul 2-0 per Medvedev. Una giocata interessante potrebbe essere quella relativa all’Under 21.5, che paga 1.55. Nakashima difficilmente farà partita pari con il suo avversario e potrebbe raccogliere pochi games al servizio, visto le ultime prestazioni in risposta del russo.
Indian Wells, Medvedev-Nakashima: cosa scommettere
- UNDER 21.5, QUOTA 1.55