Indian Wells, Parrizas Diaz-Cocciaretto il pronostico: match equilibrato, piace OVER 20.5

Primo turno di Indian Wells con Parrizas Diaz-Cocciaretto protagonista per il femminile: il pronostico del match, con intrigante quota relativa all'OVER 20.5

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Nella settimana iniziata lunedì 6 marzo ha preso piede il primo Masters 1000 della nuova stagione tennistica, pronto a scendere in campo sul cemento americano: Indian Wells rappresenta dunque il primo grande torneo dopo l’Australian Open di gennaio e, tra i match in programma per il primo turno del tabellone femminile, ecco Parrizas Diaz-Cocciaretto. La numero 88 del circuito WTA sfida dunque l’italiana classe 2001, pronta a confermarsi su livelli importanti dopo l’ottima apparizione in quel di Hobart e Monterrey.

Nuria Parrizas Diaz @livephotosport
Nuria Parrizas Diaz @livephotosport

A distanza di quasi un anno dal trionfo della polacca Iga Swiatek – non a caso nuovamente testa di serie numero 1 della competizione in terra americana – la tennista spagnola ed il profilo tecnico italiano proveranno a sovvertire quello che è il pronostico della vigilia: sia Parrizas Diaz che Elisabetta Cocciaretto non rientrano certamente tra le grandi favorite per la vittoria finale ad Indian Wells, ma proveranno comunque a dar filo da torcere alle avversarie si porranno davanti loro. Ed in caso di vittoria al primo turno, ecco che il successivo ostacolo sarebbe rappresentato da Paula Badosa.

Qui Parrizas-Diaz

Dopo essere stata eliminata ai sedicesimi di finale dell’Australian Open e dopo aver dovuto salutare il WTA di Monterrey in seguito alla sconfitta contro la campionessa Caroline Garcia, ecco che Parrizas Diaz cerca ora riscatto al primo turno di Indian Wells, dove incontrerà la rivale italiana Cocciaretto: la tennista spagnola ha avuto modo di risalire la corrente durante l’ultima stagione, entrando di diritto in Top 10 e confermandosi profilo ostico da affrontare, sebbene la sua superficie preferita rimanga la terra battuta.

Nuria Parrizas Diaz @livephotosport
Nuria Parrizas Diaz @livephotosport

Nel nuovo anno 2023 Parrizas Diaz ha collezionato ben 14 sfide, trionfando in 8 occasioni: le vittorie maggiormente prestigiose sono arrivate al Grande Slam australiano, dove la numero 88 del ranking femminile ha avuto modo di sconfiggere sia la brasiliana Haddad Maia sia la russa Potapova, mentre nulla ha potuto contro la croata Vekic. Le restanti sei sconfitte subite sono spesso state sinonimo di scarso approccio fisico ed inferiorità rispetto alle avversarie: ecco quindi che Indian Wells potrebbe rappresentare ulteriori step di crescita.

Qui Cocciaretto

Dall’altra parte della rete cercherà di sfruttare e confermare il pronostico di vigilia l’azzurra Elisabetta Cocciaretto, giunta al primo turno di Indian Wells non però da testa di serie. La sfida – abbordabile sulla carta – contro Parrizas Diaz potrebbe rappresentare ghiotta occasione per superare la prima curva ed approdare al secondo turno, dove la recente Paula Badosa potuta vedere non ha certamente espresso il proprio miglior tennis, non essendo nemmeno rientrata tra le 20 teste di serie della competizione statunitense.

Elisabetta Cocciaretto @livephotosport
Elisabetta Cocciaretto @livephotosport

Cocciaretto, dal canto suo, ha vinto otto delle prime tredici sfide del 2023, impressionando per costanza di rendimento ed ottimo approccio mentale anche nelle sfide maggiormente complicate e contro avversarie leggermente più quotate: il WTA di Hobart è certamente stato il periodo di miglior momento di forma per l’italiana classe 2001, giunta fino in finale e poi sconfitta dall’americana Davis. Da non sottovalutare nemmeno i percorsi a Merida e Monterrey, sul cemento messicano, dove Golubic da una parte e Maria dall’altra hanno avuto saggio dei pezzi di bravura della numero 50 del circuito femminile.

Indian Wells, Parrizas Diaz-Cocciaretto: il pronostico

Il primo turno di competizioni importanti e dal grande prestigio come è da sempre Indian Wells, è risaputo, possono nascondere insidie e sorprese – in termini di risultato – dietro l’angolo: ecco perché la vittoria di Cocciaretto, pur partendo questa da favorita nel match contro Parrizas Diaz, non deve essere così scontata. I bookmakers quotano il 2 dell’italiana circa a 1.45, con una giocata che avrebbe valore in una multipla o in un raddoppio studiato a tavolino.

Da non sottovalutare, invece, per quel che concerne una quota da pura giocata singola, l’OVER 20.5 GAMES, ritrovabile nella maggior parte dei siti di scommesse intorno 1.75 o 1.80. Si tratterebbe di un’opzione intelligente ed al tempo stesso audace, considerando che lo 0-2 in favore di Cocciaretto si aggira ovunque attorno al 2.00: accendiamo l’opzione OVER GAMES, in quel che potrebbe rivelarsi un match combattuto e dai mille risvolti nell’arco di tempo in cui verrà disputato.

Indian Wells, Parrizas Diaz-Cocciaretto: cosa scommettere

  • OVER 20.5 GAMES (1.80)
  • 2 (1.45)
  • 0-2 (2.00)
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...