Mancano poche ore all’inizio del primo Masters 1000 della stagione che partirà oggi 8 marzo sul cemento di Indian Wells, con le prime sfide valevoli per il primo turno. Dovrà aspettare la giornata di domani 9 marzo Dominc Thiem per bagnare il proprio esordio sul cemento dove nel 2019 portò a casa il suo primo titolo Masters 1000. Il tennista austriaco, che non esprime più lo stesso livello di tennis di una volta dopo l’infortunio al polso, dovrà vedersela contro un giocatore ostico come Adrian Mannarino.
I due tennisti si sono affrontati ben nove volte in passato nel circuito principale, con otto vittorie del giocatore austriaco: l’unica vittoria di Mannarino è arrivata nel 2021 all’ATP di Maiorca, quando l’ex numero tre del mondo fu costretto al ritiro verso la fine del primo set. Secondo i bookmakers la sfida di primo turno di Indian Wells tra Thiem ed il tennista francese risulta essere molto equilibrata, come testimoniato dalle quote: infatti, la vittoria di entrambi i giocatori viene data a 1,90.
Qui Thiem
Gli Stati Uniti suscitano sempre gran bei ricordi a Dominic Thiem, che nel paese a stelle e strisce ha portato a casa il suo primo ed unico torneo del Grand Slam, lo US Open del 2020. Tornando indietro di un anno il tennista austriaco aveva conquistato il primo titolo Masters 1000 della sua carriera proprio sul cemento di Indian Wells, battendo in finale in rimonta un certo Roger Federer. Questi tempi, però, sembrano essere lontani tanto che Thiem, delle ultime nove partite nel circuito ATP, ne ha vinta solamente una.
Il successo è arrivato sulla sua amata terra battuta in occasione del primo turno dell’ATP di Buenos Aires contro lo slovacco Alex Molcan. Thiem sta facendo fatica a ritrovare le sensazioni di una volta, il gioco spettacolare che metteva in campo prima del maledetto infortunio al polso. Non è stato neanche fortunato nel sorteggio del primo turno di Indian Wells, in quanto dall’altra parte della rete troverà di fronte un avversario che potrebbe metterlo in grave difficoltà.
Qui Mannarino
Una prima parte di stagione dal rendimento altalenante per Adrian Mannarino, che ha faticato soprattutto nelle prime settimane. Il tennista francese è stato eliminato al primo turno dell’ATP di Auckland, mentre è uscito al secondo turno degli Australian Open per mano di Alex de Minaur. Subito dopo Mannarino ha ottenuto i due migliori risultati della sua annata, raggiungendo i quarti di finale dell’ATP di Dallas, eliminato dal cinese Yibing Wu, e dell’ATP di Delray Beach, dove non ha potuto nulla contro Taylor Frtiz.
Negli ultimi due tornei, però, Mannarino è tornato ad avere gli stessi risultati di inizio anno. Il tennista francese è stato sconfitto al primo turno del Challenger di Monterrey dallo statunitense Aleksandar Kovacevic e dal primo turno dell’ATP di Acapulco in rimonta per mano di Elias Ymer. Mannarino vuole tornare alla vittoria nel primo turno di Indian Wells e di fronte troverà un Thiem che lo ha sempre messo in difficoltà in passato, seppur prima di rimediare il brutto infortunio al polso.
Indian Wells, Thiem-Mannarino: il pronostico
Il primo Masters 1000 della stagione è pronto a prendere il via, con le sfide di primo turno di Indian Wells in programma tra oggi 8 e domani 9 marzo. Tra le sfide con più fascino c’è sicuramente quella tra Dominic Thiem, vincitore del torneo californiano nel 2019 battendo in finale Roger Federer, e Adrian Mannarino. Il francese ha vinto solo l’ultimo dei nove precedenti, sfruttando il ritiro del tennista austriaco che però non è più il giocatore di una volta a causa del tremendo infortunio al polso.
Sulla carta la partita dovrebbe essere molto equilibrata, come testimoniato anche dalle quote: infatti, le vittorie dei due tennisti si trovano entrambe a 1,90. Nel corso del match potrebbe anche esserci un tie-brek e l’idea, quindi, sarebbe quella di provare a scommettere su Over 22,5 giochi totali, quotato a 1,80. La partita di primo turno di Indian Wells tra Dominic Thiem e Adrian Mannarino potrebbe decidersi al terzo set: di conseguenza, si potrebbe puntare anche su SOMMA SET TOTALI 3, dato a 2,20.
Indian Wells, Thiem-Mannarino: cosa scomettere
- OVER 22,5, QUOTA 1,80
- SOMMA SET TOTALI 3, QUOTA 2,20