È il giorno della verità. Questa sera (24 giugno) conosceremo il nostro destino, scendendo in campo alla Red Bull Arena contro una Croazia senza più nulla da perdere. Esame da non fallire, con l’Italia che avrà a disposizione due risultati su tre per il passaggio del turno. Paradossalmente, sottolinea La Gazzetta dello Sport, gli Azzurri potrebbero staccare il pass anche con una sconfitta, ma lì bisognerebbe attendere gli altri gironi.
La Nazionale dovrà scendere in campo senza fare calcoli, che storicamente non portano mai grossi risultati, specialmente a livello. L’intento di Luciano Spalletti è quello di ripartire dopo la brutta sconfitta contro la Spagna. L’Italia punta a proseguire il proprio cammino a EURO 2024 e per farlo sarà sufficiente scendere in campo e giocare come sappiamo.
Dentro Retegui
Spalletti vara la rivoluzione per questa sfida da tutto o niente. Senza l’infortunato Dimarco, dovrebbe toccare a Darmian rilevare il compagno sull’out di sinistra. Cambio anche in attacco, per un’Italia che potrebbe vedere Retegui punta centrale al posto di Scamacca.