Juventus, Adeyemi nel mirino: Borussia Dortmund su Huijsen e Soulé

La Juventus potrebbe imbastire una maxi operazione di mercato con il Borussia Dortmund: il club tedesco ha messo nel mirino Huijsen e Soulé, mentre il club bianconero ha effettuato un sondaggio per Adeyemi, considerando non incedibile

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano Borussia DortmundJuventus

A tre settimane dall’inizio del ritiro estivo, inizia a prendere forma la nuova Juventus. La scorsa settimana è arrivato il tanto atteso annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore e la dirigenza ha iniziato a lavorare sul calciomercato per costruire un rosa adatta al calcio proposto dall’ex tecnico del Bologna.

In attesa di definire il futuro di Federico Chiesa (che al momento sembrerebbe essere lontano da Torino), Cristiano Giuntoli sarebbe alla ricerca di nuovi esterni offensivi da regalare all’allenatore. Negli scorsi giorni si è parlato di Mason Greenwood e Jadon Sancho, entrambi in uscita dal Manchester United, ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero avrebbe messo nel mirino Karim Adeyemi.

Jolly Adeyemi

Dopo l’exploit in Austria con il Salisburgo, nell’estate del 2022 Adeyemi è passato al Borussia Dortmund per 30 milioni di euro. Nel suo biennio in Germania l’attaccante tedesco ha realizzato 14 reti ed ha impressionato per la sua velocità e capacità di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo.

Adeyemi ed Adli, Milan-Borussia Dortmund

La Juventus, alla ricerca di nuovi ali e di un vice Vlahovic in caso di partenza di Kean o Milik (ai box per infortunio), potrebbe così mettere le mai su un calciatore in grado di essere entrambe le cose. Il classe 2002 ha uno stipendio in linea con i parametri della società (2,6 milioni di euro a stagione) ed è un profilo in linea con il nuovo corso bianconero.

Maxi operazione con il Borussia Dortmund?

Adeyemi non è nella lista degli incedibili del Borussia Dortmund. Al momento il club tedesco sarebbe al lavoro per riprendere Sancho dal Manchester United dopo il prestito degli ultimi sei mani, ma negli ultimi giorni avrebbe alzato il pressing per Dean Huijsen, che potrebbe raccogliere l’eredità di Mats Hummels, e Matias Soulé (seguito anche dal West Ham).

Così, la Juventus avrebbe sondato il terreno per Adeyemi tramite i soliti intermediari: il Borussia sembra intenzionato a voler puntare su Bynoe-Gittens e potrebbe lasciare andare l’attaccante tedesco. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro più bonus. Per il centrocampo invece è al momento bloccato l’acquisto di Douglas Luiz dall’Aston Villa.