Juventus che si prepara ad una stagione che deve costituire una svolta, nel gioco ancor prima che nei risultati. Va bene la qualificazione in Champions League e la vittoria della Coppa Italia, ma lo scudetto è lontanissimo e le prestazioni dei bianconeri sotto Allegri hanno fatto rumoreggiare la piazza. Dopo l’arrivo di Thiago Motta, è testa al mercato, anche sul fronte uscite.
Dal nodo Rabiot, al Como su Nicolussi Caviglia, fino ad un Kostic tentato dalla Premier League, i nodi in ballo per Giuntoli sono molteplici, e fra questi spunta anche quello di Gianluca Frabotta, tornato alla base dopo i 6 mesi al Cosenza in Serie B. Il classe ’99 torna e riparte immediatamente per una nuova avventura, posto che nella Vecchia Signora non c’è spazio.
Frabotta tra Empoli, Sampdoria e Cesena: la Juventus attende
Una buona parentesi per il terzino prodotto della Next Gen, condita anche da 3 gol, nei Lupi di Cosenza, che però non si sono fatti avanti per chiederlo nuovamente in prestito. Sempre dalla Serie B però sono Sampdoria ed il neopromosso Cesena ad essersi interessate a lui, pronte a dargli quello spazio che in bianconero non potrebbe trovare.
Come accennato poco fa però, QS segnala l’approccio dell’Empoli, che può chiaramente far valere la presenza in Serie A come carta vincente per sbaragliare la concorrenza. Sulla sinistra i toscani hanno Pezzella ed un Cacace che potrebbe ricevere qualche offerta interessante, e dunque l’esterno della Juve è un nome buono per tutelarsi. Centrale per gli azzurri poi il post Luperto, volato a Cagliari, con un nome sul piatto.