Juventus, non solo nuovi innesti: i 7 bocciati di Thiago Motta

In entrata il prossimo colpo potrebbe essere Thuram del Nizza, ma il neo allenatore dei bianconeri ha presentato una lista di 7 giocatori fuori dal progetto: da Kean a De Sciglio, spunta anche un nome a sorpresa

A cura di Riccardo Siciliano Juventus

Ha iniziato a prendere forma la nuovaJuventus di Thiago Motta. Il tecnico si confronta quotidianamente con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: dopo Di Gregorio e Douglas Luiz, il prossimo acquisto dovrebbe essere Khephren Thuram dal Nizza. I nuovi innesti però dipenderanno anche dalle cessioni.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ex Bologna avrebbe diramato una lista di 7 nomi che considera fuori dal progetto. Il primo è Moise Kean, in procinto di passare alla Fiorentina. Nell’elenco dei bocciati ci sarebbero anche Milik, McKennie, De Sciglio, Kostic, Arthur e sorpresa Rugani, quest’ultimo fresco di rinnovo del contratto.

Gli altri nomi in partenza

Il mercato in uscita della Juventus però non si ridurrà a questi sette. Alex Sandro ha già salutato, così come Barrenechea, Iling e Kaio Jorge, Szczesny è vicino al trasferimento all’Al Nassr, mentre nelle prossime settimane potrebbe partire anche Huijsen. Si aspetta la decisione di Rabiot sul prolungamento, per il futuro di Federico Chiesa bisognerà invece aspettare la fine dell’Europeo.

A cura di Riccardo Siciliano
Nato a Roma il 22 gennaio 2001, amante del calcio e dello sport a 360°. Laureato in Comunicazione, costruisco il mio futuro sulle mie due grandi passioni
Lettura: Juventus, non solo nuovi innesti: i 7 bocciati di Thiago Motta