Juventus, Kean accende il mercato: affondo per Thuram

Il centravanti italiano classe 2000 si trasferirà alla Fiorentina per 13 milioni di euro più bonus: i bianconeri sono pronti a reinvestire questa cifra per il centrocampista di proprietà del Nizza

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Ha iniziato a prendere forma la nuova Juventus di Thiago Motta. Quando ci avviciniamo all’inizio del raduno estivo alla Continassa, il direttore Cristiano Giuntoli lavora per regalare al tecnico ex Bologna i rinforzi richiesti sul mercato, piazzando i vari esuberi in uscita.

Nella giornata di ieri i bianconeri hanno accettato la proposta della Fiorentina per Moise Kean. Il centravanti azzurro, reduce da un’annata deludente con 0 reti, si trasferirà alla corte di Raffaele Palladino per 13 milioni di euro più bonus, per lui un contratto quinquennale da 2,2 milioni a stagione. Giuntoli è già pronto a reinvestire la cifra su Khephren Thuram.

Affondo bianconero

Dopo Douglas Luiz, la Juventus punta a chiudere per Thuram per rinforzare ulteriormente il centrocampo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’affondo potrebbe arrivare grazie ai soldi della cessione di Kean: il centrocampista francese ha il contratto in scadenza nel 2025 col Nizza, che dovrebbe accontentarsi di una cifra inferiore ai 20 milioni di euro per liberarlo.

Si Parla di: