La sessione di calciomercato è ancora distante, ma alcuni club non perdono occasione per iniziare a pianificare il proprio futuro e a cercare calciatori che potrebbero dare grandi risposte. Joshua Zirkzee sarà uno dei profili più ambiti per la prossima sessione di calciomercato.
Gioiello del Bologna, il calciatore potrebbe lasciare i rossoblù nonostante il possibile approdo storico in Champions League. Tutto potrebbe dipendere però dalla volontà del Bayern Monaco, che ha la possibilità di riscattare il calciatore a 40 milioni di euro e poter decidere di rivenderlo altrove, approfittando di un prezzo del cartellino in costante crescita.
Sulle tracce del calciatore ci sarebbe il Milan di Stefano Pioli che, secondo alcuni avrebbe già ottenuto il sì di Zirkzee ad abbracciare la causa bianconera. Ed è proprio qui che Giuntoli e la Juventus sarebbero pronti ad intervenire per cambiare tutti i piani dei rossoneri, con entrambe le formazioni alla ricerca di un attaccante da 20 gol a stagione.
Giuntoli in pressing
Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Football Manager della Juventus Cristiano Giuntoli sarebbe in pressing sul Bayern Monaco, per convincerli a riscattare il cartellino e trattare l’affare direttamente con i bavaresi. Alcuni contatti sarebbero già andati in scena, con il viaggio in occasione della sfida della Lazio contro i tedeschi.
Oltre a Juventus e Milan però ci sarebbe anche l’Arsenal che ha dimostrato un certo entusiasmo nei confronti dell’attaccante del Bologna e che avrebbe messo sul banco circa 6 milioni di euro per l’ingaggio del calciatore.