La Juventus fa spesa in Premier League: colpo da 35 milioni per la difesa

La Juventus è costretta a rinunciare a Riccardo Calafiori, finito nel mirino dell'Arsenal con un'offerta irraggiungibile di 50 milioni di euro. Ora il direttore sportivo Giuntoli deve puntare su altri obiettivi per rinforzare la difesa bianconera

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Quando i club della Premier League entrano in azione, per gli altri diventa davvero difficile competere. Le risorse economiche a disposizione delle squadre inglesi permettono di fare offerte impareggiabili per giovani talenti, mentre nel nostro campionato solo poche squadre possono permettersi spese simili per giocatori ancora da testare nelle big.

Un gigante per la difesa della Juventus: colpaccio in Premier League

Recentemente, lo si è visto nella trattativa per Riccardo Calafiori, che ha brillato durante la stagione con il Bologna e si è confermato con la nazionale italiana all’Europeo in Germania.

Calafiori, cresciuto nella Roma, era stato spesso accostato alla Juventus, dove il suo ex allenatore Thiago Motta aveva espresso un forte interesse per lui. Tuttavia, le eccellenti prestazioni del difensore a Euro 2024 hanno cambiato tutto. La Juventus ha dovuto rinunciare quando l’Arsenal ha fatto un’offerta di circa 50 milioni di euro per il centrale.

Un gigante per la difesa della Juventus, torna d’attualità Badiashile

Questo è stato un boccone amaro per il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, che vedeva in Calafiori un’aggiunta cruciale per la difesa della squadra.

E ora? Giuntoli dovrà spostare la propria attenzione su altri giocatori. Uno dei nomi in cima alla lista è Benoit Badiashile, ex difensore mancino del Monaco che ha avuto una stagione non esaltante con il Chelsea. Sotto la guida dell’ex tecnico dei Blues, Mauricio Pochettino, Badiashile ha avuto poche opportunità di scendere in campo e il rendimento negativo della squadra londinese ha influenzato anche il suo gioco. Tuttavia, Badiashile è ancora molto giovane, ha solo 23 anni, e le sue qualità sono innegabili. La Juventus, che lo seguiva già dai tempi del Monaco, potrebbe portarlo in Italia per circa 35 milioni di euro. Nel frattempo, però, il buon Giuntoli avrebbe chiuso un affare stellare per l’attacco. CONTINUA A LEGGERE >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...