Dopo una settimana che ha visto prevalere lo spettacolo delle coppe europee, in questo fine settimana si torna invece in campo a livello sportivo per riprendere la marcia nei vari campionati. La partita che analizzeremo successivamente e di cui daremo il nostro pronostico è Locri 1909-Catania, match valido per la ventiquattresima giornata del campionato italiano di Serie D.
A sfidarsi in questa gara interessante, ci saranno la squadra calabrese che occupa il secondo posto in classifica con 46 punti e il club etneo allenato da Giovanni Ferraro che si trova proprio sopra i padroni di casa con ben 60 punti raccolti.
Qui Locri 1909
La sfida casalinga più importante per il Locri 1909 è arrivata: domani, domenica 19 febbraio alle ore 14:30, i padroni di casa ospiteranno allo stadio Barone Giuseppe Raffaele Macrì il Catania di coach Ferraro. Questa gara per i padroni di casa rappresenta un test molto intrigante per cercare di ottenere ulteriori punti importanti in ottica playoff e per cercare di regalare ai tifosi di casa una bella prestazione contro la squadra che sta dominando il campionato dalla prima giornata. Periodo molto positivo quello che caratterizza i ragazzi allenati da Renato Mancini: nelle ultime 13 partite disputate in campionato infatti, non è arrivata nessuna sconfitta con 4 pareggi e ben 9 vittorie all’attivo.
La probabile formazione del Locri 1909
Dopo l’ultimo ottimo periodo di forma, l’allenatore del Locri 1909 Renato Mancini, per la sfida casalinga contro il Catania dovrebbe confermare il classico 4-3-3. Tra i pali a difendere la porta di casa ci dovrebbe essere Iannì con la linea difensiva davanti a lui che dovrebbe essere formata da Lucà, Aquino, Mbaye e Romero; a centrocampo dovrebbero agire La Rosa, Marrazzo e Dodaro che cercheranno di imbucare il tridente d’attacco che probabilmente sarà formato da Furina, Ficara e Carella.
LOCRI (4-3-3): Iannì, Lucà, Aquino, Mbaye, Romero; La Rosa, Marrazzo, Dodaro; Furina, Ficara, Carella. Allenatore: Renato Mancini.
Qui Catania
Dopo aver analizzato la situazione relativa ai padroni di casa del Locri 1909, è arrivato il momento di focalizzarci sulla squadra che farà invece visita allo stadio Barone Giuseppe Raffaele Macrì, il Catania di Giovanni Ferraro. Ospiti che stanno disputando un campionato brillantissimo, riuscendo a dimostrare il proprio valore e dominando sin dalla prima giornata.
Squadra etnea che proverà sicuramente a continuare la striscia positiva maturata nell’ultimo periodo e ad allungare ulteriormente proprio sulla seconda della classe: nelle ultime 7 gare giocate infatti, gli ospiti hanno ottenuto bottino pieno con 21 punti portati a casa.
La probabile formazione del Catania
Dopo l’ottimo periodo di forma e l’ultima vittoria in casa contro la Mariglianese per 2-1, l’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, per la sfida contro il Locri 1909, dovrebbe mettere in mostra il solito 4-3-3. Tra i pali a difendere la porta ospite ci dovrebbe essere Groaz, con il quartetto difensivo davanti a lui che dovrebbe essere composto da Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini.
A centrocampo linea a 3 che dovrebbe vedere protagonisti i soliti e costanti Rizzo, capitan Lodi e Vitale. In attacco ritorno pesante per il tecnico italiano che potrà contare nuovamente su Manuel Sarao: gli altri due che cercheranno di far male ai padroni di casa dovrebbero essere Chiarella e De Luca.
CATANIA (4-3-3): Groaz; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Chiarella, Sarao, De Luca. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Locri 1909-Catania: il pronostico
Serie D, ventiquattresimo turno della quarta divisione del campionato italiano di calcio: domenica 19 febbraio alle ore 14:30 in campo Locri 1909 e Catania. Partita sulla carta molto interessante con la squadra ospite che parte ovviamente favorita, grazie all’ottimo momento di forma che sta attraversando e al roster obiettivamente superiore a quello dei padroni di casa. Occhio però ai ragazzi di mister Mancini, che potrebbero giocare liberi da ogni pensiero e disputare un’ottima prestazione segnando almeno una rete davanti ai propri tifosi.
Anche le quote della gara sono a favore degli ospiti: a 3.50 l’1 del Locri 1909, l’X pagato a 3.05 e la vittoria del Catania data a 1.85. Restando su questa linea e analizzando gli ottimi momenti di forma delle due compagini, noi prevediamo un match molto equilibrato, con la squadra di casa che potrebbe segnare un goal ma perdere il match. I nostri pronostici su questa gara sono: segno Goal e l’interessante 2 finale; occhio anche alla possibile rete di Manuel Sarao, che potrebbe regalare una gioia al suo ritorno.
Locri 1909-Catania, cosa scommettere
- Goal;
- 2;
- Sarao Marcatore.