È un Bologna che ha fatto subito capire come adagiarsi sugli allori di una stagione memorabili non sia nei piani della società, che ha subito dato il via ad un mercato importante. L’obbiettivo è una squadra che possa stanziarsi nei piani alti della classifica, confermando una qualsiasi Europa, e che affronti con dignità la Champions League.
Gli arrivi fi Holm e Miranda sue sicuramente importanti per blindare le fasce, ma non ci si ferma qui. Calafiori rimane un rebus, posto che le richieste, da Juventus e non solo, sono tante, e trattenerlo, benché sia la volontà di Di Vaio e co., non è cosa semplice. Guardarsi intorno è lecito e saggio, e il profilo di Pongracic è sicuramente apprezzato.
Dopo un Europeo non felice con la Croazia, il centrale del Lecce sogna il grande salto in Europa, con Bologna e Fiorentina pronte ad investire su di lui. Una pista da tenere d’occhio, in attesa di capire che ne sarà di Calafiori, ma nel frattempo occhi anche sulla mediana: ad Euro2024 c’è un centrocampista dell’Austria di Rangnick che potrebbe fare al caso.