Guedes cerca riscatto: il Genoa ci prova
Dopo esserci aggiudicato Josep Martinez, anche il fantasista islandese potrebbe finire all’Inter, per fare quel definitivo salto di qualità che brama, comunicato anche alla società. Deve dunque guardarsi intorno il Grifone, che dopo aver preso a titolo definitivo Vitinha, punta proprio un suo connazionale, un Guedes in cerca di riscatto.
Esploso nel Benfica, il portoghese non trova molta fortuna al PSG, ma il Valencia, che spende per lui 40 milioni dopo il primo anno di prestito riesce a fargli ritrovare numeri e prestazioni. Di nuovo male però al Wolverhampton, e nell’ultima stagione, in prestito tra Benfica e Villarreal, poco da segnalare. Ora però ci prova il Genoa, un’occasione che potrebbe permettergli, a 27 anni, di mostrare nuovamente le sue enormi qualità.
Un attaccante mobile che ha smesso agito da esterno, ma nel 3-5-2 di Gilardino potrebbe fare da fantasista dietro a Retegui o Vitinha, proprio nell’attuale ruolo di Gudmundsson. Una nuova operazione in prestito per Guedes non è da escludere, con i tifosi che sognano il colpo da 90 per avvicinare l’Europa.