Il mercato della Salernitana, dopo la retrocessione della Serie B, è costretta a privarsi dei giocatori maggiormente quotati dalla concorrenza. Una situazione inevitabile che starebbe colpendo anche il futuro di Giulio Maggiore.
Secondo quanto riportato sul Corriere dello Sport, l’ex capitano dello Spezia, sarebbe finito nel mirino di due squadre, pronte a darsi battaglia. Piste che la Salernitana, impegnata nel nodo Candreva, mettere a regime un solo obiettivo: monetizzare e fare cassa per reinvestire sul mercato.
Un discorso di notevole importanza per i granata, in virtù della volontà di ricostruire un futuro andato perduto ma soprattutto la speranza di ritornare subito nella massima serie. Maggiore dunque sarebbe sempre più avviato alla partenza con la Salernitana indecisa tra due piste. Ma il centrocampista non sarebbe l’unico nome finito nel mirino del mercato.
Parma e Genoa su Maggiore: il Cagliari corteggia la contropartita
Su Maggiore ci sarebbe sempre più presente la pista Genoa, con in aggiunta il nuovo interesse palesato anche dal Parma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista granata sembrerebbe tuttavia più vicino al Grifone, in virtù della contropartita avanzata da Ottolini, corteggiata anche dal Cagliari, come riportato da Sportitalia.
Un triangolo di mercato che mette al centro Massimo Coda. Tornato dal prstito contro la Cremonese, l’attaccante rappresenta al contempo una eventuale contropartita e contestualmente un ipotetico oggetto di desiderio di calciomercato. Proprio per questo, la Salernitana dovrebbe giungere ad una conclusione proprio nei prossimi giorni.
Anche perché se il Cagliari riuscisse ad appropriarsi del cartellino di Coda, la Salernitana dovrebbe ripiegare sull’interesse del Parma perdendo un’importante contropartita. Insomma, il mercato granata inizia a prendere forma, grazie soprattutto alle cessioni. Vere e proprie ago della bilancia.