La retrocessione della Salernitana in Serie B ha portato a diversi problemi interni da risolvere, prima dell’inizio della sessione di calciomercato. Il matrimonio tra il club granata e Antonio Candreva, leader del gruppo, potrebbe essere giunto al termine e nei prossimi giorni le due parti dovranno discutere della situazione.
Infatti, stando a quanto riportato da Tuttosalernitana.com, il contratto di Antonio Candreva supera di gran lunga i parametri pensati per la Serie B. Ed ecco perché il presidente Iervolino potrebbe optare per l’attivazione della clausola che prevede la rescissione del contratto con un anno di anticipo al costo di 400.000 euro.
La clausola però è applicabile soltanto fino al 30 giugno, altrimenti Antonio Candreva verrà considerato ancora un calciatore della Salernitana e trattato come tale, pur rimanendo sul mercato.
Candreva tra addio e permanenza
La situazione di Antonio Candreva è dunque ancora in bilico ed infatti, stando a quanto riportato da tuttosalernitana.com, il giocatore ha alcune offerte da parte del Como, ma dall’altra parte, il legame con la Salernitana, che dura da circa due stagioni, potrebbe spingerlo ad accettare di dimezzarsi lo stipendio continuando a giocare in Serie B, almeno fino alla fine del contratto in scadenza nel 2025.
Le due parti dovranno dunque affrontarsi per comprendere se è il caso di continuare il percorso insieme a determinate condizioni oppure dirsi addio senza rancore.