Napoli, accordo per Rafa Marin: primo colpo dell’era Conte

Il Napoli si prepara alla sessione di calciomercato dando evidenti segnali di rivoluzione per poter accontentare Antonio Conte: il primo colpo viene dal Real Madrid con cui Manna sarebbe ai dettagli finali per la definizione del passaggio di Rafa Marin

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

Manca ancora del tempo all’inizio della sessione di calciomercato, ma il Napoli si sta attivando, anche particolarmente in fretta, per dare il via all’era Conte-Manna che potrebbe regalare tante ambizioni ai tifosi partenopei. L’idea di Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di trovare innesti di qualità ad un prezzo contenuto, ma che soprattutto soddisfino le richieste del nuovo tecnico.

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il primo colpo di mercato per Antonio Conte potrebbe essere quello di Rafa Marin, difensore del Real Madrid e che ha passato l’ultima stagione all’Alaves dove ha dimostrato tutto il suo talento anche in prospettiva.

Il Napoli avrebbe iniziato dei contatti con il Real Madrid per provare a trattare per un trasferimento a titolo definitivo del giocatore classe 2002. Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a versare circa 10 milioni di euro, ma inserendo una clausola per il diritto di recompra a favore dei blancos. Con i partenopei il difensore spagnolo potrebbe firmare un contratto quinquennale fino al 30 giugno del 2029.

Napoli, Manna ai dettagli per Marin

Il primo vero colpo dell’epoca Manna-Conte potrebbe essere dunque quello per Marin, per cui il Napoli starebbe attendendo solo il semaforo verde da parte del Real Madrid, che comunque sembra propenso al trasferimento del giocatore a titolo definitivo.

Rafa Marin fa della fisicità la sua dote principale per essere definito come un difensore centrale classico, perfetto dunque per giocare nella solita difesa a tre proposta da Antonio Conte. Altra caratteristice dello spagnolo però è la duttilità, vista la capacità di coprire anche il ruolo di terzino, anche se poco propenso alla fase offensiva.

La volontà del Napoli sarebbe quella di chiudere l’accordo già nel corso della settimana provando ad evitare così la possibilità di interessi da parte di altri club e formalizzando così il suo passaggio nel club azzurro dopo aver affrontato le visite mediche di rito per poter ufficialmente entrare a far parte della squadra di Antonio Conte.

La chiusura per Marin, però, non dovrebbe frenare l’assalto del Napoli ad Alessandro Buongiorno del Torino, che rimane ancora l’obiettivo principale del club partenopeo e di Conte.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...