Napoli, Conte vuole blindare Di Lorenzo: futuro dopo l’Europeo

Negli scorsi giorni c'è stato un nuovo contatto tra il terzino e il nuovo allenatore del Napoli, che hanno mantenuto le rispettive posizioni per il futuro: una decisione definitiva verrà presa dopo Euro 2024

A cura di Riccardo Siciliano NapoliSerie A
Napoli, Conte vuole blindare Di Lorenzo: futuro dopo l'Europeo

Ci vorrà ancora un po’ di tempo in casa Napoli per sistemare la questione legata a Giovanni Di Lorenzo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il capitano dei partenopei avrebbe chiamato Antonio Conte dopo la partita con la Spagna (in cui è stato tra i peggiori in campo) ribadendo la volontà di andare via e ripartire con una nuova squadra in estate.

Dall’altra parte, il tecnico lo ha blindato per l’ennesima volta, sottolineando la sua importanza nel nuovo progetto tecnico e all’interno dello spogliatoio. La dirigenza del club è dello stesso avviso e al momento non prenderà in considerazione offerte per il suo cartellino, soprattutto da altri club di Serie A. Al rientro del calciatore dalla Germania ci saranno nuovi confronti anche di persona.

Futuro dopo l’Europeo

Ad uscire allo scoperto era stato l’agente di Di Lorenzo, Maio Giuffredi, mentre il calciatore aveva chiarito la sua posizione con Conte anche nei giorni che hanno preceduto la sua ufficialità come nuovo allenatore della squadra. Per il Napoli il giocatore non è sul mercato, alla luce del contratto – firmato appena un anno fa – fino al 2028, con opzione per il 2029.

Napoli, Conte vuole blindare Di Lorenzo: futuro dopo l'Europeo

Sul terzino ci sarebbe il pressing della Juventus di Thiago Motta, dove ritroverebbe il suo ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli, mentre Conte vuole costruire la difesa degli azzurri intorno a lui. La società non ha mai preso in considerazione l’idea di lasciarlo partire. Nuovi sviluppi sono attesi al termine dell’Europeo e quando si concluderà il suo percorso con l’Italia.

Lettura: Napoli, Conte vuole blindare Di Lorenzo: futuro dopo l’Europeo