Dopo una stagione vissuta con tantissimi problemi in cui si sono alternati in panchina ben tre diversi tecnici, il Napoli ha deciso di scegliere Antonio Conte per ripartire e tornare competitivo. Il tecnico salentino rappresenta la giusta figura per rilanciare i partenopei, a patto che in questa finestra di calciomercato gli venga messa a disposizione una rosa di buon livello.
Proprio sotto questo punto di vista, nelle ultime settimane il Napoli si sta trovando a dover risolvere qualche problema inaspettato. Prima la questione Di Lorenzo, con il terzino della Nazionale che avrebbe scelto di voler cambiare aria, mentre invece Conte e la società vorrebbero convincerlo a rimanere. Altra situazione da risolvere è quella legata al futuro di Kvaratskhelia, soprattutto dopo le parole dell’agente del georgiano, che avrebbero fatto scattare un campanello d’allarme.
Incontro tra Manna e l’agente di Kvaratskhelia
“Vogliamo lasciare Napoli, ma stiamo aspettando prima la fine dell’Europeo. La nostra priorità è trasferirci in una squadra che giochi la Champions League. La cosa peggiore è che se resta al Napoli, Khvicha perderà un anno, siamo preoccupati”. Queste le dichiarazioni di Mamuka Jugeli che sono apparse come un fulmine a ciel sereno in casa Napoli.
Con il probabile addio di Osimhen, anche se al momento non sarebbero giunte offerte concrete, Kvaratskhelia rappresenta il punto fermo per Conte, il giocatore da cui ripartire e su cui puntare per tornare a lottare ai vertici. Proprio in quest’ottica, i partenopei sono consci dell’importanza del georgiano e, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Manna sarebbe pronto ad incontrare l’agente, volando in Germania, dove il classe 2001 si trova con la sua nazionale, per trovare un’intesa sul rinnovo.
Rafa Marin ad un passo
Caso Kvaratskhelia a parte, il Napoli continua invece a muoversi sul mercato, con il primo rinforzo che potrebbe arrivare nel reparto arretrato, che è stato in costante difficoltà per tuta la stagione. Nonostante l’obiettivo numero uno resti Alessandro Buongiorno, i partenopei avrebbero messo le mani su Rafa Marin, di proprietà del Real Madrid, reduce dal prestito all’Alaves. Come riportato da Sky Sport, il classe 2002 sarebbe stato bloccato da De Laurentiis, che starebbe lavorando alla formula, e già nella giornata di oggi l’operazione potrebbe essere definitivamente chiusa.