Nico Williams centro del mercato: il Chelsea lancia la sfida al Barcellona

Il Chelsea è una delle pretendenti per Nico Williams, sul quale pende anche l'interesse del Barcellona, con le due formazioni pronte a sfidarsi sul mercato

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Ad EURO 2024 sta emergendo tutto il talento di Nico Williams, grande protagonista della cavalcata della Spagna, che si appresta ad affrontare la Francia in semifinale. L’esterno offensivo dell’Athletic Bilbao è uno dei nomi più in voga di questa sessione estiva di calciomercato, che potrebbe essere quella del salto di qualità per il classe 2002.

Nell’attuale competizione continentale, Nico Williams sta confermando tutte le qualità emerse nel corso della stagione. La sua capacità di creare superiorità numerica grazie alla maestria nell’arte del dribbling, sia in velocità che partendo da fermo, ha così attirato l’interesse di diverse big europee, che vorrebbero aggiudicarsi le prestazioni dello spagnolo.

Sulle orme dell’esterno di sarebbe in prima linea il Barcellona, che potrebbe tentare un assalto facendone l’uomo copertina del proprio mercato. Il presidente Laporta, in un’intervista a Radio Catalunya, ha confermato sia l’interesse per il giocatore, sia la disponibilità economica per provare a chiudere quello che sarebbe un colpo importante.

A lanciare la sfida ai blaugrana sarebbe il Chelsea, che vorrebbe puntare su Nico Williams per rilanciarsi dopo l’ennesima stagione avara di soddisfazioni. I Blues sarebbero alla finestra e pronti a mettere i bastoni tra le ruote al Barcellona.

Clausola da 60 milioni

Anche per via di quanto mostrato nel corso di EURO 2024, il futuro di Nico Williams sembra essere lontano dall’Athletic Bilbao. Ad attirare maggiormente l’attenzione delle big europee, sarebbe la clausola rescissoria da 60 milioni, che permetterebbe ad un club ricco economicamente come il Chelsea di poter ambire al classe 2002. Nei prossimi giorni i Blues potrebbero quindi fare un tentativo, ingaggiando un possibile duello con il Barcellona.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...