Nico Williams, destinazione Premier League? Concorrenza per la Juventus

Nico Williams è uno dei talenti più interessanti presenti sul mercato e che sta dimostrando le sue qualità anche ad Euro 2024 con la Spagna. Il giocatore è finito nel mirino di diversi club, come la Juventus che potrebbe provare a tentare l'Athletic Bilbao. Ma la pista più forte, attualmente, proviene dalla Premier League

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Ancora c’è da attendere qualche giorno per l’inizio della sessione di calciomercato, ma la Juventus, che ha portato a chiusura l’affare Douglas Luiz, è pronta a rinforzare ancora di più la sua squadra che verrà plasmata come richiesto dal nuovo tecnico Thiago Motta.

Uno dei prossimi obiettivi di calciomercato potrebbe essere Nico Williams, uno degli assoluti protagonisti di Euro 2024 con la Spagna e che nel match contro l’Italia ha dimostrato di essere nel momento più florido della sua carriera. Seppur il giocatore abbia firmato un contratto fino al 2027 con l’Athletic Bilbao, diverse squadre, oltre i bianconeri, avrebbero pensato di provare a tentare gli spagnoli per la cessione del proprio esterno.

Stando a quanto riportato da SkySport, la concorrente principale della Juventus sarebbe un club di Premier League, club finito sotto la guida di Enzo Maresca e che da poco ha visto allontanarsi l’obiettivo numero uno Michael Olise, finito al Bayern Monaco.

Chelsea su Nico Williams

La potenza economica del Chelsea potrebbe portare la Juventus a mettersi da parte per la corsa a Nico Williams. Infatti i Blues avrebbero intenzione di pagare in toto la clausola rescissoria che lega il classe 2002 all’Athletic Bilbao, cifra che ammonta a circa 55 milioni di euro e che per la Vecchia Signora risulta quasi un miraggio.

C’è da sottolineare però la volontà di Nico Williams, che soltanto pochi giorni fa, ha confermato di essere felice all’Athletic Bilbao e di voler proseguire il suo percorso nei Rojiblancos. La Premier League però rimane una meta tanto ambita e se il Chelsea dovesse decidere di mettere sul piatto quanto richiesto, le possibilità di scelta dello spagnolo potrebbero essere poche.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...