Nella giornata di ieri, 6 gennaio, ha preso il via in Inghilterra il terzo turno della FA Cup, aperto dal Manchester United che, imponendosi per 3-1 nella gara dell’Old Trafford contro l’Everton, è avanzato ai sedicesimi di finale. Nella giornata di oggi e di domani, invece, ci sarà il grosso delle partite, con 19 sfide, fra le quali spicca Manchester City–Chelsea. Il terzo turno di FA Cup si concluderà lunedì 9 gennaio e vedrà impegnato l’Arsenal in casa dell’Oxford United. Fra le partite in programma per domani, c’è anche Norwich City–Blackburn. Entrambi i club prendono parte alla Championship, vale a dire la seconda divisione inglese. Il risultato finale della sfida è sicuramente incerto, con i padroni di casa leggermente favoriti sugli ospiti.
Qui Norwich City
Come detto poc’anzi, il Norwich si presenta alla sfida con il favore delle quote. Tuttavia, in Championship, i Canaries si trovano posizionati all’undicesimo posto a 36 punti. Le lunghezze che distanziano la formazione del neo tecnico David Wagner, subentrato al posto dell’esonerato Dean Smith, dalla capolista Burnely, sono ben 20. Tuttavia, guardando alla zona playoff, il Norwich è indietro solamente di 7 lunghezze. Con molte partite da giocare, sicuramente i gialloverdi non sono ancora fuori dai giochi. Ad ogni modo, il passaggio ai sedicesimi di FA Cup è attualmente l’obiettivo imminente. I Canaries dovrebbero scendere in campo con una difesa a 4, con Hanley e Gibson a guidare il reparto. A centrocampo è probabile che Gibbs abbia una maglia da titolare, mentre per quanto riguarda l’attacco Idah e Sargent dovrebbero assistere la punta centrale Pukki.
La probabile formazione del Norwich City
Norwich City (4-3-3): Gunn; Aarons, Hanley, Gibson, McCallum; Nuñez, Gibbs, Gabriel; Idah, Pukki, Sargent. Allenatore: Wagner
Qui Blackburn
Per quel che riguarda il Blackburn, la situazione in Championship per la formazione guidata da mister Dahl Tomasson è sicuramente più felice rispetto ai propri avversari. I Rovers attualmente si trovano al terzo posto della classifica della seconda divisione inglese. I biancoblu hanno conquistato fino ad ora 42 punti, distanziati dalla capolista Burnley di 14 lunghezze. In merito al match di FA Cup contro il Norwich, il Blackburn dovrebbe scendere in campo proponendo un 4-2-3-1. Morton e Garrett dovrebbero essere i due della linea mediana che andranno a posizionarsi davanti alla difesa a quattro, mentre Dack potrebbe posizionarsi come centrale nei tre che supporteranno l’unica punta Gallagher.
La probabile formazione del Blackburn
Blackburn (4-2-3-1): Kaminski; Rankin-Costello, Ayala, Hyam, Pickering; Morton, Garrett; Hedges, Dack; Brereton; Gallagher. Allenatore: Dahl Tomasson
Leggi anche: Manchester City-Chelsea, il pronostico di FA Cup: possibile 1 e Over 1,5
Norwich City-Blackburn, il pronostico
Nonostante la differenza fra le due squadre nella classifica di Championship, distanziate da 6 punti e 8 posizioni, i bookmakers tendono a favorire i padroni di casa nel match di FA Cup. L’1 dei Canaries nei 90 minuti, è infatti quotato a circa 1,75, a fronte del 4,25 degli ospiti. Il pareggio, invece, viene stimato intorno a 3,60. Per quel che riguarda la possibilità che entrambe le squadre vadano in rete, vale a dire il GOL, questa viene quotata a 1,65, mentre l’opzione opposta, il NO GOL, a 2,05. Dal momento che la partita può rivelarsi estremamente equilibrata, con la possibilità di assistere a diverse reti, è molto interessante la quota combinata 1X+Over 2,5, stimata intorno a 2,15.
Norwich City-Blackburn, cosa scommettere
1X+Over 2,5 quotato a 2,15