Pagelle Bologna-Inter 2-1, orrore Radu, la decide Sansone: nerazzurri a -2

Bologna-Inter è terminata per 2-1 in favore degli emiliani: che errore di Radu, a deciderla è Sansone, nerazzurri a -2

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Finalmente ci siamo, il recupero della 20ª giornata tra Bologna e Inter ha avuto luogo e la classifica di Serie A non presenta più deficit, almeno per quanto riguarda la parte alta. È stata una partita ricca di emozioni fino alla fine, terminando sul risultato di 2-1 in favore del Bologna. I padroni di casa rallentano quindi la corsa scudetto dell’Inter.

Bologna-Inter: cronaca primo tempo

La squadra di Inzaghi comincia la gara col piede giusto: durante il quarto minuto di gioco, Perisic è autore di una grandissima azione, partendo dall’out di destra riesce ad accentrarsi con un uno due, effettua poi un tunnel ad un difensore rossoblù e calcia da fuori area. Il pallone si insacca in rete e l’Inter è quindi in vantaggio per 1-0. Anche nei minuti immediatamente successivi i milanesi sono molto pericolosi, riuscendo a trovare in diversi casi l’imbucata verso la porta di Skorupski. Al nono minuto è Dimarco a calciare nello specchio ma il portiere del Bologna risponde presente. Continua il forcing dell’Inter che si mette molto bene in campo e riesce a creare facilmente gli spazi necessari per insediarsi nell’area di rigore avversaria. Al 18º minuto di gioco, Dumfries si fa male e Inzaghi manda a scaldare Darmian, ma l’olandese rientra in campo appena un minuto dopo, nessun problema per lui. I padroni di casa del Bologna provano a reagire ma non riescono ad impensierire Radu.

Al 26º è Lautaro a finire per terra: l’argentino ha messo male il piede dopo aver calciato in porta. Gli emiliani pareggiano al 28º minuto: ad insaccare il pallone nella porta di Radu è Marko Arnautović, non impeccabile la marcatura di Dimarco. Ottimo il lavoro del centravanti austriaco, perno dell’attacco del Bologna. Sono molti i palloni che passano all’interno dell’area di rigore emiliana: le due fasce stanno faticando parecchio contro gli esterni dell’Inter. Al 43º sono ancora gli emiliani a rendersi pericolosi con il solito Arnautović che colpisce di testa: questa volta Radu riesce a bloccare il pallone diretto in porta. Anche nei minuti di recupero la squadra di Inzaghi riesce a rendersi minacciosa, questa volta in seguito ad un calcio d’angolo e provando a sfruttare la fisicità dei propri giocatori. La prima frazione di gioco termina dopo 4 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara sul punteggio di 1-1.

Bologna-Inter: cronaca secondo tempo

La seconda frazione riprende senza alcuna sostituzione da parte delle due compagini, riprendono gli stessi 22 del primo tempo. Il primo spunto lo trova Dimarco, che calcia già al 47º ma il pallone termina alto sulla porta di Skoupski. E ancora, al 49º è sempre il difensore dell’Inter a concludere verso la porta avversaria, senza riuscire ad impensierire eccessivamente il portiere rossoblù. E al 52º arriva la terza conclusione da parte del numero 32 nerazzurro, terminando sempre fra le braccia del portiere del Bologna. Il primo vero campanello d’allarme arriva con un tiro di Correa ma il portiere polacco riesce a respingere anche questa conclusione. L’Inter alza la pressione e riesce ad impensierire i padroni di casa. Inzaghi fa la prima mossa, dando spazio a Dzeko e Sanchez. Il Bologna risponde però con una grande ripartenza, sbaglia l’ultimo controllo però Arnautović e l’Inter torna in possesso del pallone.

Proseguono le difficoltà dell’Inter nel trovare il gol del vantaggio, complice anche un’ottima fase difensiva del Bologna. E più passano i minuti più l’incontro si innervosisce, con il direttore di gara costretto ad estrarre un cartellino rosso nei confronti di un membro dello staff nerazzurro. Proseguono gli attacchi della Beneamata senza riuscire però a mettere in rete il pallone. Sono piuttosto gli emiliani a ribaltare il fronte e arriva proprio il gol di Nicola Sansone che porta in vantaggio il Bologna. Ha dell’incredibile l’errore di Radu che manca completamente il pallone che termina in rete. L’Inter prova allora a riprendere la partita in mano, è assedio totale all’area dei padroni di casa. Ottima la prestazione di Skorupski che riesce a bloccare tanti palloni potenzialmente pericolosi.

Pagelle Bologna

Skorupski 6,5
Soumaoro 6
Medel 6,5
Theate 5,5
De Silvestri 6,5
Svanberg 6 (66′ Aebischer 6)
Schouten 5,5
Soriano 6 (66′ Dominguez 6)
Hickey 5,5
Arnautovic 6,5 (88′ Orsolini s.v.)
Barrow 6 (77′ Sansone 6)

Pagelle Inter

Radu 4
Skriniar 6
de Vrij 6
Di Marco 5,5 (70′ D’Ambrosio 6)
Dumfries 6,5 (80′ Darmian s.v.)
Barella 6 (63′ Sanchez 6)
Brozovic 6
Calhanoglu 6 (80′ Gagliardini s.v.)
Perisic 6,5
Lautaro 6
Correa 6 (63′ Dzeko 5,5)

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...