Pagelle Udinese-Atalanta 2-6, gol e highlights video YouTube: Muriel spaziale, Gasperini vola

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

La partita andata in scena alla Dacia Arena di Udine tra Udinese e Atalanta ha visto proprio questi ultimi protagonisti di un’ottima prestazione. Già nel primo tempo i nerazzurri indirizzano la sfida sui binari giusti: nel giro di pochi minuti concretizzano due azioni e Malinovskyi sigla il 3-0, chiudendo la prima fazione sullo 0-3. Nella seconda metà di gara è sempre l’Atalanta ad avere il dominio del gioco e la partita termina sul 2-6 in favore della squadra di Gasperini.

Udinese-Atalanta, gol e highlights YouTube: primo tempo

Il primo squillo della gara arriva dopo appena tre minuti: è proprio Muriel, ex della sfida, a calciare appena a lato della porta dei friulani. Al 13′ Pussetto riesce a tagliare dentro l’area di Musso e calciare, ma il portiere para. Pochi istanti dopo l’assistente dell’arbitro alza la bandierina per invalidare l’azione a causa di un fuorigioco. Dopo un ribaltamento di fronte, con successivo calcio d’angolo, Toloi trova la girata giusta ma il pallone viene deviato ed esce per un ulteriore calcio d’angolo. Al 17′ arriva il gol del vantaggio dei bergamaschi: Pasalic colpisce di testa in modo impeccabile e porta i suoi sull’uno a zero.

L’Udinese viene poi preso in contropiede al 22′: Muriel riesce a saltare De Maio e piazza il pallone alle spalle di Padelli, 0-2. Il colombiano poi esulta e dagli spalti piovono innumerevoli fischi. Al 30′ Becao viene ammonito per un fallo tattico e, in quanto diffidato, dovrà saltare la partita successiva contro la Juventus. Al 35′ si accendono i friulani sull’asse BetoDeulofeu: il primo serve il belga che salta un difensore atalantino e calcia in porta, ma Musso para il tiro. Il gol del tre a zero arriva al 43′: dopo una serie di ribattute in area di rigore, Ruslan Malinovskyi riesce ad insaccare il pallone in rete.

Udinese-Atalanta, gol e highlights YouTube: secondo tempo

Durante l’intervallo Gasperini effettua la prima sostituzione: entra Pessina al posto di de Roon. Dopo pochissimi minuti dall’inizio della ripresa, l’Udinese si fa pericoloso con un’iniziativa di Beto, che serve Deulofeu e calcia in porta, ma Musso mette il pallone in calcio d’angolo. Al 55′ l’Udinese rischia qualcosa con un retro passaggio per Padelli che è costretto a dribblare un attaccante nerazzurro. Al 58′ Molina accorcia: a battere Musso è anche una deviazione di Djimsiti, è 1-3. Le squadre si allungano inevitabilmente e l’Udinese prova a sfruttare la velocità dei suoi attaccanti. Cioffi tenta di recuperare la partita e mette in campo il francese Soppy.

Muriel è in gran forma e continua a concludere verso la porta dei bianconeri, senza mettere il pallone in porta. Gasperini, al 73′ dà un po’ di fiato ai suoi e fa entrare Hateboer e Miranchuk, seguito da voci di calciomercato. A chiudere i giochi ci pensa, ancora una volta, Luis Muriel: al 77′ il colombiano salta in modo netto un difensore friulano e insacca il pallone in rete sul palo più lontano di Padelli. Continuano a piovere fischi per l’ex Lecce anche al momento della sostituzione per Ilicic. Anche Matteo Pessina arriva alla conclusione, ma il pallone termina a lato. Nei minuti finali della partita, è soltanto l’Atalanta a creare pericoli: i padroni di casa non riescono ad uscire dalla propria metà campo. All’88’ i bianconeri riescono ribaltare il fronte e Beto insacca il pallone alle spalle di Musso, realizzando il gol del 2-4. E, appena un minuto dopo, Joakim Maehle segna la rete del 2-5. Al 91′ Pessina mette il punto finale, 2-6 per la squadra di Gasperini.

Esultanza Atalanta (@Image Sport)
Esultanza Atalanta (@Image Sport)

Pagelle Udinese

Padelli 5,5

Becao 5,5

De Maio 6

Nuytinck 5,5

Perez 6

Molina 6

Walace 6

Udogie 6 (66′ Soppy 6)

Pussetto 5,5

Beto 6,5

Deulofeu 6

Pagelle Atalanta

Musso 6

Toloi 6,5

Palomino 6

Djimsiti 6 (90′ Cittadini s.v.)

Maehle 6,5

De Roon 6 (45′ Pessina 6,5)

Koopmeiners 6

Pezzella 6 (73′ Hateboer 6)

Pasalic 6,5 (73′ Miranchuk 6)

Malinovskyi 6

Muriel 7 (79′ Ilicic s.v.)

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...