Domenica 29 gennaio alle ore 14:30 andrà in scena, tra le tante sfide del pomeriggio, si giocherà uno dei match della ventiquattresima giornata del Gruppo C di Serie C. Nella splendida cornice dello Stadio Adriatico si giocherà Pescara–Foggia: i padroni di casa non vengono da un momento troppo felice. Nelle ultime 5 uscite è arrivata soltanto una vittoria, facendo allontanare sempre di più il Crotone e Catanzaro.
Gli ospiti, invece, si trovano al settimo posto, in una classifica sempre più corta tra il quarto e il nono posto. 4 vittorie nelle ultime 6 uscite, che hanno permesso al Foggia di risalire la classifica, soprattutto in vista dei playoff. 3-0 contro il Potenza, in una partita mai in discussione, permettendo agli uomini di mister Fabio Gallo di acquistare sempre più fiducia in questo campionato.
Qui Pescara
Tenere il ritmo del Catanzaro in vetta alla classifica è veramente complicato: 20 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta per i calabresi. Il Pescara al momento occupa la terza casella del Gruppo C di Serie C, dopo un inizio di campionato molto positivo, nell’ultimo periodo sono arrivate le prime sconfitte. L’ultima uscita, però, può essere la vittoria che ridarà vigore agli abruzzesi: 1-0 contro la Viterbese, arrivato all’ultimo respiro. Al 90′ minuto è arrivato il gol partita di Marco Delle Monache, dopo una partita molto equilibrata
Le ultime sfide danno il favore del pronostico al Pescara: negli ultimi 5 anni, nelle 3 uscite tra queste due squadre sono arrivate 2 vittorie da parte dei padroni di casa. L’ultima in ordine di tempo è l’eloquente 0-4 rifilato dagli abruzzesi nella gara d’andata, andando a confermare un inizio molto positivo dei biancoblu. Le altre due uscite hanno visto un pareggio e una vittoria.
Probabile formazione Pescara
PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Cancellotti, Boben, Ingrosso, Milani; Aloi, Kraja, Mora; Cuppone, Kolaj; Delle Monache. Allenatore: Alberto Colombo
Qui Foggia
Il Foggia arriva dalla bella vittoria con il Potenza, con il 3-0 rifilato alla squadra della Basilicata. Nelle ultime 6 uscite, sono arrivate 4 vittorie, che hanno permesso agli uomini di mister Fabio Gallo di risalire fino al settimo posto in classifica. La graduatoria del Gruppo C di Serie C è molto corta: 6 squadre in 4 punti tra il quarto e il nono posto, che stanno rendendo la sfida sempre più agguerrita in vista dei playoff.
Nella vittoria per 3-0 con il Potenza, la partita viene indirizzata già nel primo tempo, con i due gol di Iacoponi e Ogunseye che hanno reso la gara in discesa. Nella seconda frazione arriva la ciliegina sulla torta, con il 3-0 firmato Di Noia che sigilla il risultato. Il Foggia dovrà trovare la giusta quadra per battere il Pescara, che da sempre è la bestia nera dei pugliesi: 9 gol subiti nelle ultime 5 sfide, con soltanto 2 segnati.
Probabile formazione Foggia
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Petermann, Frigerio, Schenetti, Costa; Iacoponi, Ogunseye. Allenatore: Fabio Gallo
Pescara-Foggia: il pronostico
Per quanto riguarda il pronostico della sfida tra Pescara e Foggia, valida per la ventiquattresima giornata del Gruppo C di Serie C, vede leggermente favoriti i padroni di casa. Si può azzardare l’1 a quota 1.90, ma potrebbe anche verificarsi la quota MultiGol 2-4 casa a quota 2.25, dopo le ultime uscite tra queste due squadre, che hanno visto il Pescara trovare spesso la via del gol.
Pescara-Foggia: cosa scommettere
- 1
- MultiGol 2-4 Casa