Si conclude un altro match di Euro 2024, quello tra Polonia e Austria che ha visto gli uomini di Rangnick dominare in lungo e in largo, imponendosi alla fine con il risultato di 1-3. Procede a fatica dunque il percorso della compagine polacca all’interno del Gruppo D: 0 punti e soltanto due gol segnati mettono in particolare difficoltà Probierz che ormai vede la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta sempre più lontana.
La cronaca della gara
Ad aprire le danze, al 9′, è stato Trauner che ha concretizzato la superiorità austriaca che sul primo palo batte Szczesny, su assist di Mwene. Per gran parte del primo di gioco, la dominanza austriaca ha tenuto banco, almeno fino al 30′ quando a pareggiarla e a riaccendere le speranze della Polonia, in questo Euro 2024, è stato l’ex Milan Piatek, mettendo in rete una palla ormai destinata a perdersi in una mischia.
Secondo tempo di gioco decisamente più intenso e con Rangnick che permette all’Austria di dominare ancor di più cambiando alcune carte in tavola, come l’uscita di Mwene e l’ingresso di Prass. La mossa si è rivelata particolarmente azzeccata visto che, al 66′ di gioco, ha innescato l’azione del gol di Baumgarter, agevolato dal passaggio di Arnautovic.
È proprio l’attaccante dell’Inter che approfitta del momento di difficoltà della Polonia per chiudere i giochi e dimostrare la sua superiorità, battendo Szczesny dal dischetto. Il rigore ha chiuso i giochi per l’Austria che resta ferma momentaneamente al terzo posto nel girone D, in attesa del match tra Francia e Olanda.