Non di certo l’esordio che ci si aspettava, ma che comunque non fa storcere il naso a nessuno. Si è chiusa sul risultato di 1-1 la gara tra Portogallo e Repubblica Ceca. Una partita che ha visto scendere in campo una sola squadra, ma questo non è bastato a decretare un vincitore. Gli uomini di Roberto Martinez si sono adagiati sugli allori e la Provod ha punito tale leggerezza al 62′.
Ma la fortuna aiuta gli audaci con il Portogallo che infatti ha trovato la via del pareggio, qualche minuto più tardi, grazie all’autorete di Hranac per poi acciuffare la vittoria nel recupero con Coincecao. Una gara all’ultimo respiro e inaspettata visti i valori delle due squadre in campo. Cristiano Ronaldo e compagni agganciano, così, la Turchia sulla vetta della classifica.
Una vittoria meritata per il Portogallo che, però, non è riuscito a sfruttare al meglio quanto creato. Il 74% di possesso palla contro il 26% della Repubblica Ceca ne è la testimonianza, ma non è tutto. I padroni di casa, infatti, hanno trovato lo specchio della porta per ben 7 volte, mentre gli ospiti una volta. Una sola opportunità che hanno sfruttato al meglio, facendo del male a Roberto Martinez e mettendo in grande difficoltà i suoi uomini.
Cristiano Ronaldo: rimandato l’appuntamento
In una serata speciale come questa, tutti attendevano il gol di Cristiano Ronaldo. Un’attesa vana e che non ha portato a quanto desiderato dai tanti tifosi portoghesi e non solo. A fermare CR7 ci ha pensato il palo dal quale è poi scaturita la rete annullata di Diogo Jota. Dunque nulla di fatto per la leggenda portoghese che, però, può essere fiero e contento della sua squadra.
Il Portogallo, infatti, ha conquistato tre punti fondamentali per la classifica e lanciano un segnale forte alla Turchia. La Nazionale guidata da Calhanoglu sarà la prossima avversaria della Selecao Das Quinas e i motori sono già caldi e pronti a dare del loro meglio. Una sfida sentita e che rappresenta il primo vero e proprio scontro diretto ina una competizione ricca di partite da dentro o fuori.