EURO 2024 è pronto a raccontare un nuovo esordio. A referto la gara che registra contrapposte Portogallo-Repubblica Ceca, in scena martedì 18 giugno alle ore 21:00. Cristiano Ronaldo e compagni sono dunque pronti a cimentarsi nella kermesse europea. Già oggetto di numerose emozioni.
Qui Portogallo
Il Portogallo si presenta all’esordio targato EURO 2024 contro la Repubblica Ceca con una rosa di rilievo, caratterizzata da nomi conosciuti ma soprattutto di qualità. L’obiettivo dei lusitani, in tal senso, è di andare in fondo al torneo, provando per lo meno a classificarsi tra le prima quattro nazionali.
Un desiderio arduo ma non impossibile. In tal senso, il Portogallo di Cristano Ronaldo, giunto forse all’ultimo canto in nazionale, ha tutte le carte in regola per giocarsela con le favorite. Ma prima dovrà dimostrare fin dal primo incontro di avere la determinazione per imporsi fin dalle prime gare.
Qui Repubblica Ceca
La Repubblica Ceca ha centrato la qualificazione ad EURO 2024 grazie al secondo posto conquistato nel girone E, chiudendo alle spalle dell’Albania, allo stesso punteggio. Nel frattempo, la squadra guidata da Hasek ha disputato alcune amichevoli, vincendo largamente contro il Malta e 2-1 contro la Macedonia del Nord.
Due gare in cui la formazione ceca ha convinto, specialmente nella prima dove il reparto offensivo si è messo particolarmente in luce. La Repubblica Ceca, tra sogno e realtà, proverà a dare del filo da torcere ad un Portogallo senza ombra di dubbio nettamente superiori in termini di rosa. Tuttavia, nulla può essere dato per scontato.
Portogallo-Repubblica Ceca Streaming Gratis: dove vedere EURO 2024 in Diretta LIVE
Portogallo-Repubblica Ceca si affrontano nel match d’esordio targato EURO 2024, in scena martedì 18 giugno alle ore 21:00. Il match sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai 1 e previo abbonamento su Sky Sport Uno, al 201, Sky Sport Calcio, al 202, Sky Sport 4, al 213 e su Sky Sport al 251.
In alternativa, la partita tra Portogallo-Repubblica Ceca sarà disponibile anche in diretta streaming su RaiRlay, selezionando la finestra dell’evento. Contestualmente, orecchio abbonamento, la gara verrà trasmessa anche su Sky Go, il servizio per dispositivi mobile e su NOW, la piattaforma on demand di Sky.
Portogallo-Repubblica Ceca: probabili formazioni
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; Palinha, Vitinha, Bruno Fernandes; Bernrdo Silva, Ronaldo, Leao. Ct: Roberto Martinez
REPUBBLICA CECA (3-5-2): Stanek; Zima, Holes, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, Barak, Jurasek; Hlozek, Schick. Ct: Ivan Hasek