Martedì 01 Febbraio andrà in scena il turno infrasettimanale che coincide con la 25esima giornata di campionato per il girone C di Serie C. Uno dei match più interessanti ed equilibrati è sicuramente la sfida fra Potenza ed Avellino, entrambe le squadre sono attaccate al treno per i playoffs promozione e cercheranno di far punti. Gli ospiti partiti con ambizioni diverse almeno ad inizio stagione sono un’po’ in ritardo in classifica e stanno provando a rientrare non riuscendo però a trovare continuità di risultati e di vittorie. I padroni di casa invece, entusiasti del pareggio esterno ottenuto sul campo del Crotone nell’ultimo turno proveranno a portare a casa punti, anche grazie al supporto dei propri tifosi. Per questa sfida i bookmakers vedono leggermente favoriti i lucani, forti del fattore campo, quotati a 2.35, il pareggio invece lo troviamo a 2.85, mentre la vittoria degli uomini di Rastelli è quotata a 3.00.
Qui Potenza
Sicuramente dopo l’ottimo pareggio esterno, gli uomini di mister Giuseppe Raffaele non vorranno sfigurare davanti al pubblico dello Stadio Alfredo Viviani e proveranno a sfruttare i propri tifosi per fare risultato. La posizione di classifica tranquilla ed il solo punto di distanza dall’ultimo posto disponibile per i playoffs sono sicuramente motivo di entusiasmo in casa del Potenza, che proverà a giocare questa sfida senza troppa pressione e a mettere in difficoltà gli avverarsi puntando sulla vena realizzativa di bomber Murano.
Probabile formazione Potenza
Per questa sfida dunque mister Raffaele dovrebbe puntare sul suo ormai collaudato 3-4-3 che sta portando buoni risultati. Gli undici in campo dovrebbero essere gli stessi visti in campo nell’ultima sfida. Fra i pali Gasparini, in difesa Rocchi, Girasole e Matino. Sulle fasce dovrebbero agire Gymalfi e Hadzisomanovic, sulla mediana Cittadino e Del Pinto. Mentre in attacco spazio all’estro di Del Sole e Riccardi al supporto di Murano.
POTENZA (3-4-3): Gasparini, Rocchi, Girasole, Matino; Hadziosmanovic, Del Pinto, Cittadino, Gyafi; Del Sole, Murano, Riccardi. ALLENATORE: Raffaele
Qui Avellino
I soli tre punti realizzati nelle ultime quattro uscite, obbligano gli uomini di Rastelli a cercare in tutti i modi la vittoria, nonostante la difficoltà della trasferta. In particolare il pareggio inaspettato arrivato nell’ultimo turno ha messo in evidenza le difficoltà del reparto offensivo che stenta a decollare in questa stagione. Solo 23 gol segnati dall’Avellino nelle prime 24 giornate sono un bottino abbastanza povero vista l’importanza del reparto. La speranza e dunque che giocatori come Marcello Trotta e Antonino Di Gaudio possano ritornare ad esprimersi ai loro massimi livelli per poter risalire in classifica.
Probabile formazione Avellino
Per l’ostica sfida Massimo Rastelli dovrebbe proporre un 4-3-3 puntando sui suoi uomini migliori. In porta dovrebbe agire Marcone, difesa composta da Rizzo, Aya, Auriletto e Tito. A centrocampo dovrebbero agire Mazzocco, Casarini e D’Angelo, mentre in attacco insieme a Russo dovrebbero tornare in campo da primo minuto Trotta e Di Gaudio.
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo, Aya, Auriletto, Tito; Mazzocco, Casarini, D’Angelo; Russo, Trotta, Di Gaudio. ALLENATORE: Rastelli
Potenza-Avellino: il pronostico
L’equilibrio potrebbe essere il padrone di questa sfida, che potrebbe essere decisa da qualche episodio. Gli ospiti nonostante non siano i favoriti almeno dai bookmakers, devono fare punti per risalire in classifica viste le ambizioni di inizio stagione. L‘Avellino dunque dovrebbe avere in mano il pallino del gioco e provare a infilare la non solidissima difesa del Potenza, padroni di casa a cui potrebbe andare bene anche solamente il pareggio visto la posizione tranquilla in classifica. Per questa sfida il nostro consiglio è quello di puntare sull’ X2, quotato a 1.45. Si potrebbe abbinare, in una combo con l‘under 3,5, giocata che troviamo a quota 1,80. Per i più temerari stuzzica anche il pareggio finale a quota 2.85
Potenza-Avellino, cosa scommettere
- ESITO FINALE: X2
- OVER/UNDER: UNDER 3,5
- RISULTATO ESTATTO: 0-1/0-0/1-1