Pro Sesto-Mantova, il pronostico: possibile Over 2.5

Il pronostico della sfida tra Pro Sesto e Mantova, valevole per la 25ª giornata del girone A di Serie C e che si svolgerà mercoledì 1 febbraio alle ore 18:00

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tra il 31 gennaio e il 2 febbraio si svolgono gli incontri della 25ª giornata di Serie C, la 6ª del girone di ritorno. Si tratta del quarto dei cinque turni infrasettimanali previsti per la stagione 2022/23. In particolare, il girone A vede affrontarsi, tra le altre, Pro Sesto e Mantova, attualmente distanti in classifica. Infatti, i biancocelesti sono in quarta posizione con 40 punti, mentre i biancorossi stazionano al quattordicesimo posto a quota 30. Il match avrà luogo nello stadio sestese Ernesto Breda mercoledì 1 febbraio alle ore 18.

Entrambe le squadre vengono da una vittoria, mostrando però un rendimento abbastanza altalenante nelle ultime cinque partite. Infatti, prima dell’ultimo successo contro il Sangiuliano, la Pro Sesto di Matteo Andreoletti ha raccolto due pareggi e due sconfitte, scalando complessivamente dal secondo al quarto posto. Per il Mantova, invece, due vittorie in casa e due disfatte in trasferta prima di battere il Lecco. Questi ultimi incontri gli hanno però permesso di stare fuori dalla zona playout per la prima volta in stagione.

Qui Pro Sesto

Una stagione decisamente migliore della precedente finora per la Pro Sesto, che nel 2021/22 è stata fuori dalla zona playout soltanto per tre partite, dovendo poi giocarsi la permanenza in Serie C contro il Seregno. Al contrario, quest’anno non solo i biancocelesti si trovano in piena zona playoff, ma possono ancora sognare la promozione diretta in Serie B. Infatti, il primo posto occupato nel girone A dal Pordenone dista soltanto quattro lunghezze. Importante, dunque, ritrovare la continuità contro il Mantova.

Il derby lombardo contro il Mantova rappresenta la giusta occasione per migliorare il bilancio dei punti conquistati in casa, al momento inferiore di 2 lunghezze rispetto a quello ottenuto in trasferta. Inoltre, finora i gol segnati in campionato sono meno di quelli subiti (32 contro 34). Importante assenza in difesa: il terzino Dario Toninelli, espulso nella partita tra Sangiuliano e Pro Sesto per doppia ammonizione, è squalificato e salta un turno. Presente invece il capocannoniere Nicolò Bruschi, a quota 9 reti in Serie C.

Federico Del Frate @livephotosport
Federico Del Frate, Pro Sesto @livephotosport

La probabile formazione della Pro Sesto

PRO SESTO (3-4-1-2): Del Frate; Della Giovanna, Marzupio, Giubilato; Capelli, Corradi, Gattoni, Maurizii; D’Amico; Gerbi, Bruschi. Allenatore: Andreoletti

Qui Mantova

Dopo 24 giornate, il Mantova ha quest’anno 2 punti in più dell’anno scorso, quando però occupava l’undicesima posizione. I Virgiliani avevano poi concluso la stagione al quindicesimo posto, evidenziando una certa mancanza di continuità nei risultati, situazione che sembra essersi finora ripetuta. Tuttavia, la seconda parte del campionato è ancora quasi tutta da scrivere. Infatti, la zona playoff non è lontana, con la decima Pro Vercelli a soli 3 punti di distanza, a quota 33. Importante dunque fare bene contro la Pro Sesto.

Tra gli obiettivi principali c’è sicuramente quello di fare meglio in trasferta. Infatti, due sole vittorie fuori casa non sono sufficienti per poter conquistare i playoff. In particolare, attenzione ai gol subiti, lontano dal Martelli più del doppio di quelli segnati (25:12). Terza vittoria consecutiva da squadra ospitante per il Mantova contro il Lecco, ma ci sono da registrare anche due sconfitte di fila da formazione ospitata. Una soluzione potrebbe dunque essere quella di affidarsi al capocannoniere Filippo Guccione (6 reti).

Nicola Corrent, Mantova @livephotosport
Nicola Corrent, Mantova @livephotosport

La probabile formazione del Mantova

MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Ceresoli, Ghilardi, Silvestro, Panizzi; Pierobon, Conti, Gerbaudo; Mensah, Bocalon, Guccione. Allenatore: Corrent

Pro Sesto-Mantova: il pronostico

Il match del Breda, previsto per le 18:00 di mercoledì 1 febbraio, vede i padroni di casa favoriti. Sia la Pro Sesto che il Mantova sono alla ricerca di continuità dopo un’importante vittoria, ma i 10 punti in classifica di differenza tra le due squadre e i problemi mostrati fuori casa dai Biancobandati cedono ai biancocelesti i favori del pronostico. Tuttavia, i biancorossi hanno per questa ragione una motivazione in più per fare bene in trasferta, con l’incentivo di voler restare vicini alla Pro Vercelli per non perdere il treno playoff.

Con il Mantova che probabilmente si sbilancerà per tentare l’impresa in trasferta, potremmo vedere la Pro Sesto, reduce da un pareggio per 1-1 in casa contro il Lecco, segnare più del solito. Inoltre, come ribadito precedentemente, i Virgiliani sono generalmente inclini a subire molti gol lontano dal Martelli. Da parte loro, i biancocelesti potrebbero non riuscire a mantenere la porta inviolata, poiché prendono ancora troppe reti. Non è poi da escludere un pareggio, che difficilmente implicherebbe due clean sheet.

Pro Sesto-Mantova, cosa scommettere

  • Over 2.5
  • Goal