Sabato 8 aprile, alle ore 20:00, andrà in scenda la gara tra i padroni di casa del PSV Eindhoven e gli ospiti dell’Exclesior, valida per il 28° turno della Eredivisie. I biancorossi, attualmente al terzo posto in classifica e in corsa con l’Ajax per la seconda posizione, sfideranno sull’erba del Philips Stadion una formazione che ha bisogno assoluto di fare punti. Il terzultimo posto attuale, infatti, condannerebbe i rossoneri al playout contro le migliori formazioni dell’Eerste Divise.
Grandi differenze di motivazioni, dunque, tra le due squadre, in quello che di fatto è un testacoda della Eredivisie. Sfumato il sogno di inseguire il Feyenoord, ormai a 8 punti di distanza e sempre più Campione d’Olanda, il PSV coltiva ancora quello che potrebbe portare alle coppe europee, soprattutto in caso di successo nella partita di sabato 8 aprile. Di contro, l’Excelsior rischia seriamente di rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere.
Qui PSV Eindhoven
Il PSV si affaccia alla gara interna contro l’Excelsior, in programma al Philips Stadion sabato 8 aprile alle 20:00, forte di un lunghissimo periodo di risultati utili consecutivi in Eredivisie. Tra vittorie e pareggi, infatti, gli uomini allenati da mister Ruud van Nistelrooy non hanno perso una sola partita a partire dal 24 gennaio. Più di 2 mesi senza conoscere sconfitta in campionato, dunque, per i Boeren, che contro la formazione di Rotterdam cercherà un altro facile successo casalingo.
Di fronte al pubblico di casa, infatti, il PSV Eindhoven è stato finora letteralmente uno schiacciasassi, ottenendo la bellezza di 11 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta, risalente all’11 novembre contro l’AZ Alkmaar. I biancorossi hanno ottenuto 34 dei loro 56 punti tra le mura del Philips Stadion, dove i ragazzi di Van Nistelrooy si trasformano. Le 42 reti messe a segno, a fronte delle sole 10 subite, ne è la completa dimostrazione.
PSV Eindhoven: probabile formazione
PSV Eindhoven (4-2-3-1): Drommel; van Aanholt, Gutierrez, Ramalho, Teze; Veerman, Sangarè; Simons, Til, Bakayoko; de Jong. Allenatore: van Nistelrooy
Qui Excelsior
Situazione totalmente opposta è quella dell’Excelsior, alle prese con un finale di stagione che può costare la permanenza in Eredivisie. La formazione di Rotterdam, con soli 24 punti, occupa la terzultima posizione della classifica, a parimerito con Emmen e Vitesse. La colpa di tale pessima situazione è certamente da imputare alle enormi lacune difensive della formazione di mister Marinus Dijkhuizen che, con 61 reti subite, è la difesa peggiore del campionato.
Dopo aver raccolto 7 sconfitte e un solo pareggio tra 25 gennaio e 11 marzo, nelle ultime due gare l’Excelsior ha mostrato un minimo d’orgoglio, riuscendo a raccogliere addirittura 4 punti. Il ruolino dei rossoneri da inizio anno, è di quelli da mettere i brividi, soprattutto fuori casa. Lontano da Rotterdam, infatti, sono arrivate ben 11 sconfitte, a fronte di una vittoria e un pareggio. Davvero troppo poco per i Kralingers, per sperare in una salvezza diretta.
Excelsior: probabile formazione
Excelsior (4-2-3-1): van Gassel; Zagrè, El Yaakoubi, Nieuwpoort, Horemans; Baas, Koopmeiners; Lamprou, Goudmijn, Driouech; Agrafiotis. Allenatore: Dijkhuizen
PSV Eindhoven-Excelsior: il pronostico
La sfida di Eredivisie del Philips Stadion, che si giocherà sabato 8 aprile alle ore 20:00 e vedrà il PSV Eindhoven sfidare tra le mura amiche gli ospiti dell’Excelsior, vede la formazione di casa nettamente favorita. Il record delle due squadre, rispettivamente in casa e fuori, è esattamente speculare: 11-1-1 per i Boeren, 1-1-11 per i Kralingers. Il controllo del risultato, anche alla luce di tali numeri, sembrerebbe piuttosto scontatamente in mano ai biancorossi di casa.
Stando alle quote, il PSV Eindhoven è ritenuto favoritissimo alla vittoria, con l’1 quotato addirittura soltanto a 1.07. La vittoria dell’Excelsior viene considerata a dir poco proibitiva: il 2 dei rossoneri è dato a 23.00, mente la X è quotata 13.00. Il consiglio, dunque, è quello di puntare su una gara dalle molte reti, con l’1 + Goal Over 3.5 a 1.72. La scarsa verve offensiva degli ospiti, inoltre, rende Entrambe Segnano No una puntata interessante, data a 1.61.
PSV Eindhoven-Excelsior: cosa scommettere
- 1 + Goal Over 2.5
- Entrambe Segnano No