Rabiot lontano dalla Juventus: Thiago Motta spera nel rinnovo, due big alla finestra

Il contratto del centrocampista è scaduto il 30 giugno, dal ritiro della Francia in Germania parla ormai con un ex bianconero: Real Madrid e Liverpool osservano la situazione

A cura di Riccardo Siciliano JuventusLiverpoolReal Madrid

Il futuro di Adrien Rabiot sembra essere lontano dalla Juventus. Il contratto con i bianconeri è scaduto il 30 giugno e di fatto parla come un ex: “Il rinnovo? Non so cosa succederà, ma non ho voglio di parlare di questo. Per quanto riguardi i tifosi penso che abbiano capito che sono concentrato sull’Europeo con la mia Nazionale e che vedremo tutto dopo. Il mio focus è tutto qui poi ovviamente mi terrò in contatto con la società”.

Il centrocampista è concentrato su Euro 2024, ma ha tenuto aperto uno spiraglio per il prolungamento con la Vecchia Signora. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Giuntoli ha messo sul tavolo un nuovo contratto biennale, con opzione per un terzo anno, a 7 milioni di euro e mezzo più bonus. Dal suo entourage però non è ancora arrivata una risposta.

Real Madrid e Liverpool alla finestra

Le parole sempre più distaccate di Rabiot hanno iniziato a infastidire anche parte della tifoseria, così come alla Continassa sarebbero indispettiti per il silenzio mantenuto dal giocatore, che non ha rispettato la promessa di chiarire il proprio futuro prima di Euro 2024.

Thiago Motta ritiene il francese un giocatore importante per il progetto e spera nel rinnovo. Intanto, Giuntoli ha cambiato la strategia per il centrocampo, chiudendo per Khephren Thuram dal Nizza. Non è da escludere che i bianconeri possano rivisitare la proposta, visto che sono cambiate le esigenze principali della squadra.

Su Rabiot starebbe riflettendo il Real Madrid, che deve sostituire a livello numerico Kroos, mentre il Liverpool starebbe osservando la situazione sullo sfondo. La Juventus attende la fine dell’Europeo per una risposta definitiva.

Lettura: Rabiot lontano dalla Juventus: Thiago Motta spera nel rinnovo, due big alla finestra