Reggiana-Fiorenzuola, il pronostico: padroni di casa favoriti, Goal possibile opzione

Il pronostico di Reggiana-Fiorenzuola, gara valida per la 25° giornata del girone B di Serie C, in programma martedì 31 gennaio alle ore 21:00

Redazione
6 lettura minima

Seguici sui nostri canali

La Serie C prosegue inesorabile la sua marcia verso i verdetti stagionali. La 25° giornata vedrà andare in scena degli scontri altamente interessanti. Uno di questi sarà certamente l’incontro in programma martedì 31 gennaio alle ore 21:00 tra la Reggiana, capolista del girone B e il Fiorenzuola ottavo in classifica in piena lotta playoff. La distanza tra le due formazioni è di 20 punti, con la squadra di casa allenata da Aimo Diana, che sta conducendo un campionato a parte. La cornice sarà quella suggestiva offerta dal Mapei Stadium.

- Pubblicità -

La squadra di Reggio Emilia è lanciatissima verso la promozione diretta in serie B ed è reduce dalla convincente trasferta contro il San Donato Tavernelle, vinta con un rotondo 0-3, rispettando cosi i pronostici. Viceversa il Fiorenzuola non sta certo attraversando un grande momento, anzi. L’ultimo turno di campionato l’ha vista inaspettatamente soccombere in casa, allo stadio Attilio Pavesi, per 1-2 contro l’ex fanalino di coda Imolese. Non sicuramente il miglior viatico possibile per la squadra di mister Luca Tabbiani in vista della trasferta contro la capolista.

Qui Reggiana

L’Associazione calcio Reggiana è una realtà calcistica dal significativo trascorso sportivo. Vanta la conquista di una Supercoppa di C2 nonchè diverse apparizioni nella massima serie. L’ultima volta in Serie A fu nella stagione 1996-97. la volontà della dirigenza è di rilanciare i granata nel calcio che conta. L’andamento dell’attuale campionato conferma queste aspirazioni. La Reggiana è infatti capolista indiscussa nel girone B con un bottini di 55 punti a più 7 dall’inseguitrice Cesena.

La formazione guidata da Aimo Diana ha cosi saputo scavare un discreto margine rispetto alle altre pretendenti alla promozione diretta. I numeri stagionali parlano di 17 vittorie, 4 pareggi e appena 3 sconfitte. Ma è la difesa il vero punto forte: solo 14 le reti concesse agli avversari. Anche il reparto offensivo è il migliore del girone, con 40 marcature messe a segno. I tifosi hanno dunque sufficienti motivazioni per poter sperare nell’esito favorevole del campionato in corso e rivedere cosi la Reggiana in Serie B.

Probabile formazione Reggiana

REGGIANA (3-5-2)Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti, Kabshi, Buroni, Cigarini, Nardi; Pellegrini, Capone. Allenatore: Aimo Diana

Qui Fiorenzuola

Il Fiorenzuola è una compagine calcistica della città piacentina di Fiorenzuola D’Arda. Il punto più alto della sua storia sportiva si ebbene a cavallo degli anni ’90 quando i rossoneri riuscirono a partecipare per 12 edizioni consecutive alla Serie C, senza tuttavia riuscire mai a fare il grande salto in Serie B. La formazione attualmente allenata da Luca Tabbiani sta vivendo una stagione altalenante. L’ottava posizione in classifica la inserisce a pieno titolo nella corsa playoff. La sesta posizione, attualmente occupata dal Siena è distante solo tre lunghezze.

- Pubblicità -

Tuttavia, l’ultimo turno di campionato ha visto la sconfitta casalinga allo stadio Attilio Pavesi per mano della Imolese con il risultato di 1-2, che proprio grazie a questa vittoria ha lasciato l’ultimo posto in classifica ora del Montevarchi. La crisi di risultati però va avanti già da parecchio. Negli ultimi cinque turni il Fiorenzuola ha collezionato quattro sconfitte una sola vittoria, quella in trasferta contro la Lucchese. I tifosi si attendono ora una reazione di orgoglio. La trasferta contro la Reggiana è di quelle proibitive ma se vuole mantenere i sogni playoff, il Fiorenzuola deve guadagnarsi sul campo i punti necessari, anche contro le big.

Probabile formazione Fiorenzuola

FIORENZUOLA (3-4-3); Battaiola; Stronati, Mastroianni, Sartore; Quaini, Sussi, Morello, Currarino; Cavalli, Fiorini, Danovaro. Allenatore: Luca Tabbiani

Reggiana-Fiorenzuola: il pronostico

Martedi 31 gennaio alle ore 21.00 per il girone B di Serie C, al Mapei Stadium, andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Reggiana e gli ospiti del Fiorenzuola. I padroni di casa negli ultimi tre turni di campionato hanno ottenuto 3 vittorie, segnando 8 reti e subendone 3. Sono reduci dalla vittoria in trasferta ottenuta sul campo del San Donato Tavernelle 17° in classifica e hanno una differenza reti di ben +26. 

- Pubblicità -

Gli ospiti, ottavi in classifica, nel corso dell’ultima giornata hanno subito una inattesa sconfitta casalinga per mano della Imolese, ora penultima nel girone. Negli ultimi 3 turni hanno collezionato due sconfitte e una vittoria, per mano della Imolese appunto e dell’Ancona, riuscendo a vincere solo contro la Lucchese. La formazione di Tabbiani ha una differenza reti positiva di due goal. Traendo spunto dalle statistiche citate e osservando l’andamento delle ultime giornate, la scelta dell’per la Reggiana quotato a 1.58 sembrerebbe essere quella vincente. Possibile copertura la scelta goal, quotato a 1.85.

Reggiana-Fiorenzuola, cosa scommettere

  • 1 (1.58)
  • Goal (1.85)
- Pubblicità -