Domenica 7 agosto alle ore 17:05 si affronteranno Rennes e Lorient, match valido per la 1° giornata di Ligue 1. I rouge et noire (rossoneri) lo scorso anno hanno concluso il campionato in quarta posizione guadagnandosi di diritto un posto nella fase a gironi dell’Europa League. I Les Merlus, invece, hanno concluso la scorsa stagione al sedicesimo posto in classifica salvandosi alle ultime giornate con un totale di 36 punti. I bookmakers, vista la grande differenza qualitativa tra le due squadre, danno per favorita la squadra di casa quotata a 1.32, il pareggio a 5.20, mentre il 2 è quotato a 8.20.
Qui Rennes
La squadra allenata da Bruno Génésio viene da una sconfitta in amichevole per 2 a 1 contro l’Aston Villa, ma i padroni di casa hanno tutte le carte in tavola per iniziare la nuova stagione con una vittoria. Dopo la scorsa annata chiusa in quarta posizione sicuramente il Rennes cercherà di ripetersi e per farlo il primo match della stagione contro il Lorient è fondamentale soprattutto dal punto di vista mentale. Motivo per il quale i pronostici sono tutti a loro favore. I rouge et noire con molta probabilità si schiereranno con il 3-4-3 dove a difendere i pali ci sarà Gomis, mentre il trio difensivo sarà composto da Meling, Traore e dall’ex Bologna Theate che farà il suo esordio in Ligue 1; Bade, Bourigeaud, Majer e Santamaria a comporre il quartetto di centrocampo ed infine il trio d’attacco formato da Laborde, Tait e Terrier.
Qui Lorient
Diversa invece è la situazione del Lorient che lo scorso anno ha chiuso il campionato in sedicesima posizione salvandosi nelle ultime giornate. Nell’ultima amichevole precampionato però, i Les Merlus hanno trovato la vittoria, ottima per il morale, per 1 a 0 contro il Concarneau, ma nonostante ciò rimangono comunque i sfavoriti per questa prima giornata di Ligue 1. La formazione allenata da Pelissier scenderà in campo con un 4-4-2 con il neo acquisto Mvogo tra i pali, Abergel, Kalulu, Le Goff e Talbi in difesa, Diarra, Innocent, Laporte, Le Fee a centrocampo, Moffi e Ouattara come coppia d’attacco.
Rennes-Lorient, le probabili formazioni
RENNES (3-4-3): Gomis; Meling, Theate, Traore; Bade, Bourigeaud, Majer, Santamaria; Laborde, Tait, Terrier. Allenatore: Bizeur
LORIENT (4-4-2): Mvogo; Abergel, Kalulu, Le Goff, Talbi; Diarra, Innocent, Laporte, Le Fee; Moffi, Ouattara. Allenatore: Pelissier
Leggi anche: Rennes, occhi in casa PSG: piace Kalimuendo
Rennes-Lorient: il pronostico
Un match che si preannuncia tutt’altro che scontato. Infatti, anche se il livello qualitativo e i precedenti danno ragione ai padroni di casa, fondamentale sarà la condizione fisica raggiunta dai calciatori di ciascuna squadra. Inoltre altro fattore importante sarà il funzionamento di alcuni automatismi di squadra visto il mercato in uscita del Rennes e i tanti acquisti del Lorient. Di fatto questo match potrebbe regalare molte emozioni e occasioni, dettate magari da errori dovuti alla stanchezza, ed ecco perché il MULTI GOL CASA 2-3 a quota 1.93 potrebbe essere una buona soluzione. In alternativa, anche se più rischiosa come giocata, una buona soluzione è 1 + UNDER 3,5 a quota 2,22.
Rennes-Lorient: cosa scommettere
- MULTI GOL CASA 2-3
- 1 + UNDER 3,5