Roma all’attacco! Urge il post Lukaku: De Rossi in pole per un ex Inter

Nuovo nome per l'attacco della Roma, impegnata nella frenetica ricerca del post Lukaku: nel mirino di De Rossi un ex Inter che fa gola a molte squadre in Serie A

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura

Un mix di delusione per i mancati obbiettivi e fiducia per il futuro accompagna la Roma nella preparazione della prossima stagione, che avrà in De Rossi il pilastro da cui ripartire. Prima estate in cui l’ex capitano giallorosso costruirà, insieme a Ghisolfi, la squadra a sua immagine e somiglianza, per andare a prendersi una Champions League che manca da quando DDR ancora giocava.

Dalla difesa, con Hummels nome caldo in tal senso, al centrocampo, passando per la fantasia che i capitolini cercheranno di affiancare a Dybala. E poi c’è il post Lukaku, una mossa da non sbagliare, che prenderà in considerazione tanti profili. L’ultima idea, in ordine cronologico, porta la Roma a puntare un ex Inter, un giocatore più accessibile rispetto ad altri.

Omorodion complicato, prende quota Pinamonti per la Roma

L’indiscrezione è lanciata da Tuttomercatoweb.com, e vede il nome di Andrea Pinamonti prendere quota nelle ultime ore. A Sassuolo è pronta a partire una vera e propria rivoluzione, che vedrà i probabili addii di pilastri come Ferrari, Laurientè e Berardi. Dopo una stagione da 11 reti, è decisamente difficile pensare che il centravanti neroverde rimanga in Serie B, tant’è che in molti pensano a lui.

Fiorentina e Cagliari hanno preso informazioni, l’Inter ci ha fatto un pensiero come quinta punta, ed ora anche la Roma sonda il terreno di un affare che, tra volontà del giocatore e bisogno del Sassuolo di vendere pezzi troppo importanti per B, non dovrebbe avere molte complicazioni. Di sicuro più semplice arrivare a Pinamonti rispetto ad un Samu Omorodion.

Il classe 2004 sembra decisamente irraggiungibile per i giallorossi, visto un Atletico Madrid che ha rifiutato una proposta da 35 milioni del West Ham nelle scorse ore. Più interessante la suggestione Morata, che ha dichiarato pubblicamente la sua volontà di lasciare i Colchoneros, con l’Italia che non può che essere il suo primo pensiero. Piste calde che De Rossi svilupperà nelle prossime settimane, con il post Lukaku assoluta priorità sul mercato.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...