Un’altra grande prestazione, a sette giorni di distanza da quella di San Siro, permette alla Roma di battere il Milan per 2-1 anche al ritorno e di aggiudicarsi la semifinale di Europa League. Al termine del match, mister De Rossi è intervenuto in conferenza stampa.
Llorente ti ha detto delle cose su Bove, poi ti sei innervosito. Vorrei un chiarimento
“A volte si crea confusione e non riesco a capire chi è stanco. Non ha capito bene cosa ha detto, ma se avessi dovuto fare un cambio, poi sarei rimasto con un solo slot. Quando Pioli ha messo Jovic sono stato costretto a cambiare”.
Chi può battere la Roma di De Rossi?
“Chiunque, lo poteva fare il Lecce e lo stava facendo l’Udinese. Allo stesso tempo, la mia Roma può battere tutti, ma non deve calare l’attenzione ed il livello deve sempre salire, soprattutto contro squadre che si chiudono”.
Che effetto ti ha fatto l’Olimpico? Il Leverkusen ha festeggiato il passaggio della Roma, che ne pensi?
“L’Olimpico fa sempre la sua parte e in partite come queste abbiamo bisogno di loro. Quello che ha fatto il Leverkusen non lo so, non ho visto la scena, magari un po’ di senso di rivalsa. Ho grande stima per Xabi Alonso”.
Roma-Milan 2-1, De Rossi: “L’espulsione non l’ho rivista”
Cosa pensi dell’espulsione di Celik?
“Partita complicata contro un Milan che ha avuto le sue occasioni. Tutti pensavano che ci fosse più divario, a favore loro. L’espulsione non l’ho rivista e, quindi, non so dire. Siamo stati bravi a fare una partita di grande sacrificio. Il segreto è lo spirito del gruppo”.
Come sta Lukaku? Farete calcoli in vista del finale di stagione?
“Ha detto di essersi fermato in tempo, quindi speriamo bene. Non faremo calcoli, anche perché giochiamo contro Bologna, Napoli, Juventus e Atalanta. Se vogliamo ambire alla Champions dobbiamo farci trovare pronti in queste partite e trovare gli stimoli per provare a vincerle”.
Come si prepara la partita col Bologna?
“Sarà una partita complicata contro un Bologna che si muove tanto ed ha grandi qualità. È una sfida che mi stimola molto, forse la gara dell’andata è stata quella in cui la Roma ha sofferto di più. Ho grandi rispetto di Thiago Motta che sta facendo un lavoro incredibile. Il Bologna così in alto in classifica fa bene al calcio italiano”.