La giornata di domani, martedì 2 luglio, vedrà concludersi gli ottavi di finale di EURO 2024, con il quadro dei quarti che risulterà così completo. La prima delle due sfide in programma si giocherà alle ore 18, nella cornice dell’Allianz Arena, dove si affronteranno Romania ed Olanda.
La formazione di Iordanescu è arrivata alla fase ad eliminazione diretta vincendo, un po’ a sorpresa, il gruppo E, restando però beffata nel trovare come avversario proprio gli Oranje. L’Olanda dal canto suo non ha disputato una prima fase brillante e dovrà presentarsi a questo match con la giusta concentrazione per evitare brutte sorprese.
Romania-Olanda, probabili formazioni
La Romania dovrebbe scendere in campo con un 4-1-4-1 coperto in fase difensiva ma in grado di far male con le ripartenze degli esterni Man e Mihaila, che dovranno sostenere l’unica punta Dragus. Dalla parte opposta invece, il CT degli olandesi, Ronald Koeman, nel suo 4-3-3 di partenza, sembra intenzionato a puntare su Frimpong nel tridente insieme a Depay e Gakpo. A centrocampo fondamentale sarà la qualità di Xavi Simons e Reijnders.
ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Sorescu; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Mihailla; Dragus. Allenatore: Iordanescu
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Xavi Simons, Schouten, Reijnders; Frimpong, Depay, Gakpo. Allenatore: Koeman