San Donato-Reggiana, il pronostico: ospiti in volata, consigliato il 2

Il pronostico di San Donato Tavernelle-Reggiana, sfida valida per la 24ª giornata del Girone B di Serie C in programma sabato 28 gennaio

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

In Serie A il Napoli comanda la classe con ben dodici punti di vantaggio sul Milan secondo, ma in Italia c’è un altro campionato discretamente indirizzato. Il Girone B di Serie C, infatti, vede la Reggiana primissima con sette punti di margine sulla prima concorrente, il Cesena. Nella 24ª giornata della competizione, domani sabato 28 gennaio alle ore 17:30, la formazione emiliana incontrerà il San Donato Tavernelle, con l’obiettivo di incrementare il gap con le rivali.

Allo Stadio Gastone Brilli Peri di Montevarchi la squadra di casa, invece, proverà a fermare la capolista per guadagnare punti importanti che gli permetterebbero di allontanarsi dalla zona play-out. I bookmakers, però, sono sicuri: la vittoria della compagine toscana è data a 6.15, il pareggio a 3.25 e la vittoria degli ospiti a 1.51.

san donato*
San Donato Tavernelle

Qui San Donato

Dopo un inizio da horror con una sola vittoria nelle prime 15 giornate del Girone B di Serie C, a partire dalla fine del mese di novembre il San Donato Tavernelle è riuscito a risalire leggermente la china. Con quattro successi ottenuti negli ultimi otto turni, la formazione allenata da Daniele Buzzegoli è riuscita a tirarsi fuori dalla zona play-out, assestandosi al 15º posto con 23 punti.

L’esame di maturità per la compagine toscana sarà proprio la sfida contro la capolista Reggiana. Nonostante la difficoltà della sfida i gialloblù tenteranno l’impresa per posare un altro mattone verso l’obbiettivo della salvezza. La zona calda, infatti, dista solo una lunghezza e un risultato negativo potrebbe riportare gli incubi nella testa dei chiantigiani.

La probabile formazione del San Donato

Confermando il solito assetto tattico, basato su un classico 4-3-1-2, l’allenatore del San Donato Tavernelle Daniele Buzzegoli potrebbe però rivedere alcune scelte sui singoli. A difendere i pali dovrebbe esserci il solito Daniele Cardelli, difeso da Giacomo Sienega, Duccio Brenna, Matteo Gorelli e la novità Alberto Montini. In mezzo al campo dovrebbero prendere posto Alessio Rossi, Federico Nunziatin e Paolo Regoli. Infine dovrebbe esserci Riccardo Alessio alle spalle delle punte Elia Galligani ed Edoardo Mazierli.

SAN DONATO (4-3-1-2): Cardelli; Sienega, Brenna, Gorelli, Montini; Rossi, Nunziatin, Regoli; Alessio; Galligani, Mazierli. Allenatore: Daniele Buzzegoli

Qui Reggiana

Dopo la delusione per la promozione diretta mancata per soli due punti nella passata stagione, quest’anno la Reggiana si è rimboccata le maniche e sta provando a creare un solco tra sé stessa e le dirette avversarie per mettere al sicuro il passaggio in Serie B. Reduce da quattordici risultati utili consecutivi in campionato, la formazione emiliana non perde da fine ottobre 2022 e nelle ultime cinque gare ha ottenuto cinque vittorie, subendo solo tre gol e siglandone addirittura undici.

Domani, 28 gennaio, alle ore 17:30 la squadra allenata da Aimo Diana darà battaglia al San Donato Tavernelle sul rettangolo di gioco dello Stadio Gastone Brilli Peri. L’obiettivo è quello di non perdere il passo e confermare il proprio grande periodo di forma per non permettere al Cesena, distante sette punti, e alle altre inseguitrici di rientrare in corsa.

La probabile formazione della Reggiana

Senza sconvolgere l’assetto tattico della squadra, impostato su un tradizionale 3-5-2, il tecnico Aimo Diana potrebbe apportare qualche modifica alle scelte tecniche prese per affrontare l’Alessandria nell’ultima gara. La prima novità della Reggiana dovrebbe vedersi già tra i pali con Voltolini pronto a sostituire Venturi. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Cremonesi, Cauz e Laezza, in gol nell’ultima sfida. Insieme a lui ha segnato Guglielmotti che dovrebbe comporre la linea mediana con Nardi, Muroni, Kabashi e Nicoletti. In avanti pronto il tandem MontaltoLanini.

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Cremonesi, Cauz, Laezza; Guglielmotti, Nardi, Muroni, Kabashi, Nicoletti; Montalto, Lanini. Allenatore: Aimo Diana

Pallone Lega Pro 2022/2023 - @livephotosport
Pallone della Lega Pro 2022/2023 – @livephotosport

San Donato-Reggiana: il pronostico

Considerando la forza dei due organici, le posizioni in classifica e soprattutto il momento di forma delle squadre, la favorita potrebbe essere proprio la Reggiana. L’unico punto a suo sfavore potrebbe essere il fattore campo, ma la squadra di Aimo Diana potrebbe non avere problemi a uscire vincente dallo Stadio Gastone Brilli Peri di Montevarchi. Vista che la quota oscilla intorno all’1.51 potrebbe essere interessante inserire il 2 fisso.

In alternativa, qualora si volesse aumentare la posta in palio, si potrebbe considerare una combo con l’over 2.5. Come detto la compagine emiliana è una squadra dall’alto potenziale offensivo, mentre nelle ultime cinque gare il San Donato Tavernelle ha sempre segnato e subito gol. All’andata ha vinto la Reggiana per 2-0, ora vedremo se riuscirà a ripetersi.

San Donato-Reggiana: cosa scommettere

  • 2
  • 2 + over 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...