Dopo una stagione di grandi emozioni tocca ai playoff regalare gioie e dolori ai tifosi. Il campionato di Serie C è giunto al termine e nel Girone B l’ultima giornata ha portato a molti meno cambiamenti rispetto a quanto successo negli altri raggruppamenti. La Reggiana aveva già conquistato la promozione matematica in Serie B e dietro di lei si confermano seconda e terza rispettivamente Cesena e Virtus Entella, entrambe a quota 79 punti ma con i bianconeri avanti negli scontri diretti.
Alle spalle delle tre prime del Girone B al termine del campionato di Serie C troviamo Gubbio e Pontedera si annullano a vicenda, fallendo il sorpasso sulla Carrarese, che resta salda al quarto posto nonostante la sconfitta con la Vis Pesaro. Ancona strapazzata dalla Recanatese e che spreca l’occasione di portarsi in sesta piazza, rimanendo settima, subito dietro troviamo la Lucchese, che consolida il suo piazzamento playoff.
Serie C Girone B, finale con pochi cambiamenti: Alessandria superata dalla Vis Pesaro
Le ultime due che si qualificano ai playoff di Serie C sono Siena e Rimini, a cui basta il pareggio contro l’Aquila Montevarchi. Resta fuori dalle prime 10 la Recanatese, piazzandosi 11ª, seguita a ruota da Fermana, Olbia, Fiorenzuola e Torres, tutte senza nulla da perdere e nulla da guadagnare da quest’ultimo turno del Girone B. L’unico cambiamento di classifica da questa 38ª giornata arriva nelle zone basse della classifica.
L’Alessandria viene infatti superata dalla Vis Pesaro, grazie alla sconfitta dei primi per mano del Cesena e al successo casalingo dei secondi sulla Carrarese. Entrambe restano in zona playout della Serie C, ma così facendo scambiano gli accoppiamenti. I piemontesi affronteranno infatti il San Donato Tavernelle, terzultimo in classifica, mentre i ragazzi di Banchieri dovranno vedersela contro l’Imolese, penultima in graduatoria. Già consapevole del proprio destino l’Aquila Montevarchi, che giocherà in Serie D la prossima stagione.