Serie C Girone C, il verdetto: Juve Stabia e Potenza ai playoff, Monterosi forse salvo

Il Girone C della Serie C è giunto al termine, con il Potenza e la Juve Stabia ai playoff e il Monterosi che ha conquistato la salvezza all'ultima giornata

3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Le sorprese non mancano mai e come ogni anno la situazione di classifica è stata in bilico fino all’ultimo. La Serie C si è conclusa e nel Girone C in particolare ci sono stati numerosi cambiamenti in graduatoria dopo i risultati della 38ª ed ultima giornata. Il Catanzaro è promosso in Serie B già da tempo dopo una stagione straordinaria e il Crotone è già sicuro del secondo posto da qualche turno, dietro però non sono mancate le emozioni.

Esultanza Catanzaro @livephotosport
Esultanza Catanzaro @livephotosport

Il Pescara resta saldo in terza posizione, mentre dietro il Picerno paga a caro prezzo la sconfitta proprio contro gli abruzzesi, scendendo al sesto posto. Il Foggia ne approfitta battendo il Turris e arrivando dietro ai ragazzi di Zeman, l’Audace Cerignola resta invece quinta dopo il pareggio con la Juve Stabia. Segue settimo nel Girone C di Serie C il Monopoli.

Serie C Girone C, rammarico Taranto e Giugliano: Juve Stabia e Potenza ai playoff

La lotta per gli ultimi tre posti valevoli i playoff di Serie C nel Girone C ha visto trionfare in ordine Latina, Potenza e Juve Stabia. I primi hanno vinto contro la Fidelis Andria fanalino di cosa e hanno conquistato l’ottavo posto, le altre due invece hanno superato all’ultimo respiro le altre contendenti. Taranto e Giugliano perdono infatti il posto nella post-season nell’ultima giornata, i primi pareggiando con il Messina e i secondi venendo sconfitti dal Crotone.

Latina @Livephotosport
Latina @Livephotosport

La Virtus Francavilla spreca la possibilità di approdare ai playoff di Serie C e arriva dietro a Taranto e Giugliano, al 13° posto. Seguono Avellino e Turris, che precedono il Monterosi, capace di trovare la permanenza in categoria grazie alla vittoria sui biancoverdi, in attesa però del ricorso della Viterbese sui due punti di penalizzazione.

Il Messina viene superato e giocherà i playout contro la Gelbison, momentaneamente retrocessa invece la Viterbese, che potrebbe però giocare i playout di Serie C qualora il suo ricorso venisse accolto, Fidelis Andria ultima e retrocessa in Serie D. Ora ci aspetta l’ultima fase della stagione, dove le squadre sono pronte a regalare tante emozioni.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P