Il dirigente Cristiano Giuntoli è estremamente attivo sul mercato, con l’intento di fornire a Thiago Motta una squadra capace di competere per il titolo nazionale. La Juventus, da troppi anni senza successi in Italia e oltre, cerca di rinforzare la rosa durante il mercato estivo, puntando a migliorare la competitività rispetto agli anni con Massimiliano Allegri. Proprio in termini di calciomercato Juventus, ecco che Giuntoli avrebbe già chiuso il colpo per un attaccante in sostituzione del partente Federico Chiesa.
Soulé sul Mercato della Juventus
Gli arrivi di Douglas Luiz e Khéphren Thuram hanno potenziato il centrocampo bianconero, ma il reparto offensivo necessita di ulteriori rinforzi. Entro la fine del mercato, Giuntoli potrebbe cedere alcuni giocatori per finanziare nuovi acquisti. Tra i candidati alla partenza sembra esserci Matías Soulé, che si è distinto con il Frosinone sotto la guida di Eusebio Di Francesco, dimostrando il proprio valore nel calcio italiano.
Interesse del Manchester United per Soulé
Il fantasista argentino, nato nel 2003, ha un contratto con la Juventus fino al giugno 2026, ma potrebbe essere ceduto entro la fine dell’estate. Il Manchester United sembra interessato a lui, cercando un giocatore con le sue caratteristiche e avendo già presentato una prima proposta. I Red Devils potrebbero proporre Diogo Dalot come contropartita tecnica, considerando che il terzino portoghese non rientra nei piani del nuovo allenatore ten Hag, appena rinnovato.
Diogo Dalot: Contropartita per Soulé
Classe ’99, Dalot ha un contratto con il Manchester United fino al 2028 ed è valutato circa 35 milioni di euro. La Juventus potrebbe accettare questa offerta, che comprenderebbe una base cash più il trasferimento di Dalot, già esperienza in Serie A con il Milan. Soulé, invece, potrebbe beneficiare di un contratto quinquennale con condizioni economiche superiori rispetto alla stagione passata, nonostante la retrocessione del Frosinone. Nel Frattempo, Giuntoli avrebbe definito, sempre in Premier League, il grande colpo in attacco, tanto ricercato già dallo scorso gennaio. CONTINUA A LEGGERE >>>