Spagna-Francia, Deschamps: “Maignan di alto livello, Mbappè sarà al meglio”

La semifinale di Euro 2024 tra Spagna e Francia si avvicina e Didier Deschamps ha analizzato in conferenza stampa le sensazioni a riguardo, partendo dalla situazione di Mbappé passando alle prestazioni di Maignan

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Tutto pronto per la sfida valida per la semifinale di Euro 2024 tra Spagna e Francia che si terrà alle ore 21:00 del 9 luglio. Una sfida decisiva e che vede gli uomini di Deschamps pronti a dare il tutto per tutto, nonostante le difficoltà dal punto di vista offensivo. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, il CT francese ha commentato alcune situazioni: “Le squadre spagnole hanno grande maestria a centrocampo, in particolare Rodri è il punto di forza della squadra. È la nazionale che mi ha impressionato di più”.

Poi continua: “Maignan ha un ottimo livello. Ha grande presenza in porta, anche a terra e in area. Mentre Mbappé, si sa, veniva già da 110 minuti ed in più ha dovuto superare lo shock della maschera che gli comporta una visuale parzialmente modificata. Poteva finire lì per lui ed invece si sta abituando alle nuove condizione e sarà al meglio”.

Si Parla di: