La Spagna ha già staccato il pass per gli ottavi di finale a Euro 2024 ed già certa di chiudere in testa al girone B. Le Furie Rosse hanno battuto la Croazia con un netto 3-0 nel match d’esordio, mentre giovedì sera ha superato di misura l’Italia nello scontro diretto per la testa della classifica.
Questa sera la selezione guidata da de la Fuente affronterà questa sera l’Albania alla Dusseldor Arena nella terza e ultima partita della fase a gironi, poi sarà tra le protagoniste della fase a eliminazione diretta. Dunque, dalle prossime partite la formazione spagnola potrebbe disputare anche i tempi supplementari, scenario che può creare un problema per la presenza di Lamine Yamal.
Cosa dice la legge tedesca
Il giovane talento della Spagna, 16 anni, è considerato a tutti gli effetti un lavoratore Under 18. Come riportato dalla Bild, lo spagnolo minorenne che “lavora” in Germania per Euro 2024 dovrebbe terminare tutti i suoi impegni entro le 23:00, interviste post gara comprese.
Infatti, in Germania la legge vieta ai ragazzi minorenni di lavorare dopo le ore 20:00, ma agli atleti è concessa una proroga che gli consente di restare in attività fino alle 23:00. L’orario deve comprendere anche la doccia, gli impegni con i media e l’uscita dallo stadio.
Cosa rischia la Spagna
Nella seconda partita contro l’Italia Yamal è uscito dal campo al 71′, intorno alle 22:30, situazione che gli ha consentito di rispettare la regola. Dal prossimo turno con l’entrata in scena dei tempi supplementari però il giocatore potrebbe rimanere in campo dopo le 23:00. In questo caso non sono previste sanzioni sportive, ma la Spagna rischierebbe di pagare un’ammenda a partire da 30mila euro. Al momento non ci sono precedenti e le