Strappo Juventus, Giuntoli decisivo: irruzione in Premier League

La Juventus è protagonista del calciomercato estivo, avendo già acquisito Douglas Luiz dall'Aston Villa e Michele Di Gregorio dal Monza. In arrivo anche Khephren Thuram. Intanto, Milan e Inter sono più lente nelle loro trattative, con i rossoneri che puntano su Emerson Royal del Tottenham, ma con una possibile sorpresa bianconera all'orizzonte

Redazione A cura di Redazione

Non è ancora passata una settimana dall’apertura del mercato estivo, e la Juventus ha già messo a segno alcuni acquisti di rilievo. Tra questi spiccano il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, arrivato dall’Aston Villa, e il portiere Michele Di Gregorio, prelevato dal Monza. Entrambi sono stati fortemente voluti sia dal responsabile dell’area tecnica, Cristiano Giuntoli, che dal nuovo allenatore, Thiago Motta. Luiz e Di Gregorio sono stati ufficializzati rispettivamente domenica e venerdì scorsi.

La Vecchia Signora, inoltre, ha quasi concluso l’affare per il centrocampista francese Khephren Thuram. Sebbene l’ufficialità non sia ancora arrivata, il trasferimento è praticamente fatto. Thuram, figlio del leggendario Lilian, dovrebbe presto arrivare alla Continassa per le visite mediche, saltando così le Olimpiadi di Parigi.

Tra le big della Serie A, la Juventus è la più attiva finora, riconoscendo la necessità di rafforzare la rosa con urgenza.

Milano in stallo, la Juve approfitta

L’Inter e il Milan, al contrario, procedono a rilento. L’Inter ha acquisito Zielinski e Taremi a parametro zero, accordi siglati già dall’inverno scorso. Il Milan, invece, ancora non ha concluso nessun affare di rilievo.

I rossoneri, sotto la guida del nuovo tecnico Paulo Fonseca, avevano quasi chiuso per Joshua Zirkzee, ma le elevate commissioni richieste dall’agente del giocatore hanno bloccato la trattativa.

Nel frattempo, il Milan sta cercando di sistemare le fasce laterali. Un nome caldo è quello del brasiliano Emerson Royal del Tottenham, che la scorsa stagione ha accumulato 24 presenze con gli Spurs. Tuttavia, la prima offerta rossonera di 14 milioni di euro, secondo il portale inglese CaughtOffside, è stata rifiutata dal club londinese.

Juventus su Emerson Royal

Non sarebbe da escludere in queste ore un inserimento della Juventus nella trattativa per Emerson Royal. I bianconeri, avendo già esaurito gli slot per gli extracomunitari, potrebbero puntare sul brasiliano che possiede anche il passaporto spagnolo, facilitando così il suo possibile trasferimento a Torino.

In un mercato dove Milan e Inter sembrano frenate, la Juventus si muove con decisione, pronta a sfruttare ogni opportunità per rafforzare la squadra e restare competitiva ai massimi livelli.