Manca poco all’inizio del Masters 1000 di Montreal e di Toronto Lunedì 8 agosto ci saranno le prime sfide del primo turno. Per quanto riguarda il tennis maschile, scenderà in campo anche il nostro Matteo Berrettini, reduce dalla finale persa all’ATP di Gstaad contro Casper Ruud. Il numero 14 del mondo affronterà lo spagnolo Pablo Carreno-Busta. Non giocherà, invece, Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è la testa di serie numero sette del Masters 1000 di Montreal e, di conseguenza, partirà direttamente dal secondo turno. Il numero dieci del mondo aspetta il vincente di un match tra due qualificati. Il tennis italiano in ambito femminile punterà, invece, su Camila Giorgi, vincitrice lo scorso anno della Rogers Cup. La numero 29 del mondo è chiamata subito ad affrontare una sfida non semplice contro Emma Raducanu, campionessa in carica dello US Open.
Tennis, Masters 1000 di Montreal: i grandi assenti
Il Masters 1000 di Montreal sarà il torneo di tennis degli assenti illustri. Infatti, non parteciperà il numero due del mondo Alexander Zverev. Il tennista tedesco è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia subito in occasione della semifinale del Roland Garros contro Rafael Nadal. Anche il maiorchino ha annunciato che non prenderà parte al Masters 1000 di Montreal per infortunio. Il cinque volte vincitore del torneo canadese aveva subito un problema addominale che lo aveva costretto al ritiro dalla semifinale di Wimbledon contro Nick Kyrgios. Nadal sta facendo di tutto per recuperare ed essere presente allo US Open. Infine, sarà assente anche Novak Djokovic. L’ex numero uno del mondo non potrà partecipare al Masters 1000 di Montreal e ad i tornei successivi che si svolgeranno negli Stati Uniti poichè non è vaccinato.
Leggi anche: Tennis, qualificazioni WTA Toronto: in campo Bouzkova e Tomljanovic
Tennis, Masters 1000 di Montreal: possibile ottavo Berrettini-Sinner
Il tabellone del Masters 1000 di Montreal potrebbe regalarci subito una grande sfida al secondo turno. il numero uno del mondo e campione in carica dell’Open canadese aspetta Daniil Medvedev aspetta il vincente della sfida tra Sebastian Baez e Nick Kyrgios. Nel caso dovesse vincere il tennista australiano, ci sarebbe subito una prova complicata per il russo. Altri due match da seguire sono quelli del primo turno tra Andy Murray e Taylor Fritz e l’incontro tra Denis Shapovalov ed Alex De Minaur. Il tennis italiano punta tutto su Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che con l’assenza di tanti big sperano di arrivare fino in fondo. I due, però, potrebbero incrociarsi negli ottavi di finale. Il vincente, poi, si potrebbe ritrovare Stefanos Tsitsipas ai quarti. Nella stessa parte di tabellone del Masters 1000 di Montreal c’è la testa di serie numero due Carlos Alcaraz, che ai quarti di finale potrebbe incontrare il numero otto del ranking ATP Andrey Rublev.
Tennis, Masters 1000 di Toronto: percorso complicato per Trevisan
Lo scorso anno il tennis italiano in ambito femminile visse un grande momento con Camila Giorgi che trionfò nella finale del Masters 1000 di Montreal contro Karolina Pliskova. Quest’anno la tennista italiana è chiamata a difendere il proprio titolo sul cemento del Masters 1000 di Toronto. Il percorso di Giorgi inizierà subito in salita contro Emma Raducanu, vincitrice della passata edizione dello US Open. Percorso tortuoso anche per la numero uno d’Italia Martina Trevisan. La numero 26 del ranking WTA affronterà al primo turno la brasiliana Beatriz Haddad Maia. In caso di vittoria, Trevisan se la vedrà al secondo turno contro l’idolo di casa Leyla Annie Fernandez, finalista lo scorso anno allo US Open. Se la tennista italiana dovesse superare lo scoglio rappresentato dalla canadese, potrebbe affrontare agli ottavi di finale la numero uno de mondo Iga Swiatek.