Un Conte a Napoli, De Laurentiis accelera: un dettaglio da limare

Sfumato Gasperini, è Conte il prescelto per riaccendere l'entusiasmo a Napoli: De Laurentiis fa all-in e si avvicina all'accordo, con ancora un dettaglio da limare per il sì definitivo

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

“Qui si fa il Napoli”, e ciò che, prendendo in prestito e modificando alte citazioni di Garibaldi, ci immaginiamo stia gridando per i corridoi di Castel Volturno il buon Aurelio De Laurentiis, che dopo l’ultima al Maradona di oggi contro il Lecce darà il via alla rivoluzione. Tuto partirà ovviamente dal nuovo allenatore, da non sbagliare come più volte quest’anno, e ormai è dichiarato l’all-in per Conte.

Le parti si sono notevolmente avvicinate e, come segnalato oggi dal Corriere dello Sport, il dettaglio da limare riguarda lo stipendio da corrispondere all’ex Juventus e Inter, dove c’è ancora una distanza da colmare. Serve un triennale da più di 6 milioni all’anno per arrivare al sì di Conte, che ha comunque mostrato il suo gradimento al progetto ed è pronto a rimettersi in gioco.

Con lui poi partiranno i discorsi sul calciomercato, un tema su cui il tecnico ha sempre voluto garanzie prima di gettarsi in una nuova avventura. Con Gasperini che ha rinnovato le promesse con l’Atalanta e le alternative Italiano e Pioli solo sullo sfondo, è Conte il prescelto per far risorgere il Napoli, laddove, dopo una stagione così disastrosa, serve anzitutto esperienza e carattere ancor prima che gioco.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...